!!! poteri particolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poteri particolari nel mondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco


    Di seguito sono elencati tutti i poteri particolari che sono posseduti dai personaggi della saga per cui potrete fare richiesta per i vostri personaggi. Per ottenere la possibilità di impersonare un personaggio dotato di questi poteri dovrete fare richiesta allo staff di sostenere una role di prova.
    Una volta che la prova sarà superata, dovrete ricordarvi di censire in questo topic i vostri personaggi dotati di poteri particolari.

    oltrevedente o veggente verde

    Oltre-vedente, o anche Veggente Verde, è il nome con cui si indicano i principali sacerdoti dei Figli della Foresta, le cui magiche abilità includono il potere di controllare la natura e di avere visioni profetiche, chiamate Visioni dell'Oltre (o Vista Verde, o Sogni Verdi). Possono, inoltre, essere molto raramente dei metamorfi. I Primi Uomini li considerarono responsabili di aver inciso i volti sui tronchi degli Alberi-Diga, e che da questi volti possono controllare la vita degli animali e delle piante. Molte leggende narrano che la loro magia contribuì alla distruzione del Braccio Spezzato di Dorne. Un uomo su mille nasce metamorfo e un metamorfo su cento è un Oltre-vedente. Sono comunque noti esseri umani che hanno sia il potere di cambiare pelle, che di fare sogni verdi.
    I Veggenti formano un’Ordine volto alla protezione dell’Isola dei Volti, a largo del lago Occhio degli Dei.
    I Veggenti hanno il potere di vedere l'oltre, passato e futuro, visioni di un mondo che è stato e che sarà: non sempre tali visioni saranno chiare, specialmente in giovane età, e rimarranno comunque un'incognita per i veggenti.
    Attenzione: sarà possibile creare soltanto un personaggio con questa peculiarità per ogni utente giocante, le visioni inoltre dovranno essere concordate con i player dei personaggi interessati, e se necessario anche con lo staff.
    Attenzione#02: per poter creare un personaggio dotato di questa peculiarità, sarà necessario richiedere allo staff la possibilità di svolgere una role di prova. ( richiedila qui! )





    metamorfo o cambiapelle


    n metamorfo è una persona che ha l'abilità di entrare nella mente di un animale e controllarne le azioni; fare ciò risulta molto più semplice se tra il metamorfo e l'animale esiste un legame. Un metamorfo in grado di entrare nella mente di un lupo o di un cane è detto warg. L'interazione tra un metamorfo e il suo animale influenza entrambe le personalità e ha un effetto molto forte sull'umano, se egli non è in grado di combattere la personalità dell'animale. Finora, è stato registrato un solo caso in cui un essere umano è entrato nel corpo di un altro essere umano, seppure la persona controllata fosse un ragazzo dalla mente semplice: questo incidente si è rivelato particolarmente traumatico per chi l'ha subito e difficile anche per il metamorfo. Un evento di questo genere solleva inoltre dilemmi etici e morali ed è pertanto vietato sul gdr.
    Un metamorfo non addestrato può entrare nella mente di un animale senza rendersene conto, soprattutto quando dorme e se tra la persona e l'animale c'è un legame. Se l'animale viene ucciso mentre il metamorfo si trova nella sua mente, ciò si rivela essere un evento particolarmente traumatico, mentre se un metamorfo viene ucciso quando la sua mente si trova in un animale, parte della coscienza dell'essere umano rimane nella bestia anche dopo la sua morte.
    Superstizioni e paura aleggiano sui metamorfi e molte persone credono, erroneamente, che siano in grado di cambiare il loro aspetto. Si dice che i metamorfi migliori siano stati gli oltre vedenti: il migliore tra tutti poteva entrare nella mente di qualsiasi animale e solo un metamorfo su cento può essere anche un oltre vedente.
    Un metamorfo può provare numerose morti mentre si trova in un altro corpo, ma la "vera morte" avviene solo quando è il suo corpo umano a morire. Il metamorfo può decidere di vivere una "seconda vita" all'interno dell'animale che controlla: durante la seconda vita, la memoria dell'uomo diminuisce piano piano fino a scomparire e lasciare spazio alla bestia.
    Secondo il popolo libero, ogni animale ha una natura diversa:
    ● I cani sono le bestie più semplici con cui instaurare un legame: vivono assai vicino agli uomini e sono fiduciosi.
    ● I lupi sono più difficili: un uomo può diventare amico di un lupo, può anche spezzare un lupo, ma nessuno riuscirà mai a domare un lupo.
    ● Gli uccelli sono pericolosi: un uomo, dopo aver passato del tempo nella loro pelle, potrebbe perdere il contatto col mondo e desiderare solo di volare.
    ● I felini sono vanitosi e crudeli, sempre pronti a rivoltarsi contro la persona.
    ●Alci e cervi sono delle prede: indossando troppo a lungo le loro pelli, anche l'uomo più coraggioso diventa un codardo.
    Nel Popolo Libero esiste un codice etico non scritto per quanto riguarda i metamorfi, che proibisce ai suoi appartenenti di:
    ● Entrare nel corpo di un animale per mangiare carne umana.
    ● Entrare nel corpo di un animale per accoppiarsi con altri animali.
    ● Prendere possesso del corpo di un'altra persona (questo è l'abominio peggiore di tutti).
    Attenzione: sarà possibile creare soltanto un personaggio con questa peculiarità per ogni utente giocante, inoltre non sarà possibile impossessarsi di creature quali orsi, pantere ombre e metalupi se questi non sono di proprietà o in confidenza col personaggio giocante.
    Attenzione#02: per poter creare un personaggio dotato di questa peculiarità, sarà necessario richiedere allo staff la possibilità di svolgere una role di prova. ( richiedila qui! )





    stregoni e maegi


    La magia è una realtà culturale parte del mondo Martiniano. Sono in molti a credere nella sua esistenza, sebbene le sue manifestazioni siano ormai tanto rare da spingere altri ad essere scettici al riguardo, in particolar modo nel Continente Occidentale e, soprattutto, alla Cittadella. Nel Continente Occidentale e nelle terre a ovest di Valyria, la magia è ritenuta essere solo una forza mitologica. I maestri della Cittadella possono ottenere un anello di acciaio di Valyria per lo studio della magia, ma credono che essa sia svanita lentamente dal mondo in seguito al Disastro di Valyria, dato che non ci sono testimonianze sul suo utilizzo nel Continente Occidentale da quel periodo in poi. Eppure, recentemente, la magica candela di vetro valyriana della Cittadella ha ricominciato a bruciare e sembra che il potere della magia nel continente sia aumentato; miracoli e abilità a essa legate, credute perdute da molto tempo, sembrano riemergere, sebbene questa consapevolezza paia sconosciuta a molti o non venga da tutti accettata. Si sostiene che la magia sia in qualche modo collegata ai draghi, ed è tornata al suo apice con la nascita dei tre draghi di Daenerys.
    Una Maegi è invece una donna che pratica la magia del sangue. Questo tipo di magia è molto potente, ma gode di una reputazione terribile e forse meritata. I Dothraki la disprezzano, la evitano, la vietano, e sostengono che le Maegi giacciano con i demoni. Possono arrivare al punto di uccidere qualcuno solo perché presumono possa essere una Maegi, nel tentativo imminente d'impedire una possibile maledizione da parte della detta Maegi tramite la magia nera. Le Maegi hanno anche l'abilità di predire il futuro attraverso una goccia di sangue.
    Alcune abilità dimostrate da chi pratica la magia sono:
    Controllo degli elementi: i sacerdoti di R'hllor sembrano in grado di controllare l'elemento del fuoco e possono evocarlo a mani nude per avvolgerci le loro armi, per attaccare i nemici o per incantare le folle, come fanno Moqorro, Benerro, Melisandre e Thoros di Myr. A Qarth, anche Daenerys vede un mago creare una scala di fuoco che si alza fino a quaranta piedi. È altresì possibile che altri maghi e stregoni conoscano modi per controllare diversi elementi.
    Divinazione: alcune persone esibiscono l'abilità di vedere il futuro guardando nel fuoco, nel caso di sacerdoti e seguaci del Signore della Luce, o nei sogni. Nel secondo caso si tratta della Vista Verde, per i seguaci degli Antichi Dèi, o di sogni di drago, nel caso dei membri della Casa Targaryen.
    Metamorfosi: l'abilità di entrare nella mente di un animale e controllarne le azioni è molto rara e si dice la possieda solo un uomo su mille che, pertanto, è noto come metamorfo. Se un individuo ha il sangue dei Primi Uomini, è più possibile che dimostri l'abilità di metamorfo.
    Resuscitare i morti: alcuni sacerdoti di R'hllor possiedono la straordinaria abilità di riportare in vita i defunti. La persona rinata però potrebbe avere problemi a ricordarsi la sua vita passata, come nel caso di Beric Dondarrion, oppure potrebbe verificarsi un radicale cambio di personalità, come invece è capitato a Catelyn Tully. I preti rossi, generalmente, non riescono a guarire le ferite che un uomo, riportato in vita, ha subito prima di morire: il resuscitato, pertanto, avrà sempre il corpo pieno di ferite.
    Negromanzia: si dice che alcuni individui si cimentino nella negromanzia, l'abilità di riportare in vita i morti come esseri privi di autonomia affinché servano a uno scopo specifico. Secondo alcune voci, Qyburn ha fatto esperimenti di negromanzia.
    Cambiamento dell'aspetto: alcuni stregoni come Corvo di Sangue e Melisandre possono modificare il loro aspetto o quello di altre persone usando la luce e l'ombra. L'utilizzo di oggetti della persona di cui vogliono assumere le sembianze sembra potenziare l'effetto dell'incantesimo.
    Tali poteri possono essere appresi od essere ereditati geneticamente da genitori che hanno avuto nella propria linea di sangue portatori di magia.
    Attenzione: onde evitare la creazione di personaggi eccessivamente potenti, e così evitando il powerplay, tutti i personaggi dotati di magia potranno conoscere solo due delle abilità sopracitate, apprendendo le altre e/o accrescendo il proprio potere esclusivamente on gdr. E' inoltre vietata la creazione degli Eterni di Qarth.
    Attenzione#02: per poter creare un personaggio dotato di questa peculiarità, sarà necessario richiedere allo staff la possibilità di svolgere una role di prova. ( richiedila qui! )






     
    .
0 replies since 7/11/2018, 18:17   76 views
  Share  
.
Top