!!! regolamento tempistiche e spostamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    regolamento tempistiche e spostamenti

    Nel caso sia necessario prendere visione di una mappa del mondo conosciuto, potrete trovarla al seguente indirizzo. Date le grandi dimensioni dell'immagine, vi preghiamo di cliccarvi sopra per poi zommare sui punti di vostro interesse.
    Nel caso sia necessario prendere visione di una mappa politica del Westeros, potrete trovarla al seguente indirizzo. Date le grandi dimensioni dell'immagine, vi preghiamo di cliccarvi sopra per poi zommare sui punti di vostro interesse.



    Mettiamo in luce, in questo regolamento, le tempistiche che circondano il mistero degli spostamenti via terra e via mare nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Le suddette tempistiche sono state decretate dallo staff del gameofthrones-gdr, pertanto non utilizzabili altrove neppure parzialmente.
    I personaggi potranno spostarsi a piedi, utilizzando cavalcature o tramite forza motrice, con carrozze e carretti vari, avendo una velocità più o meno elevata durante il loro tragitto. Potranno anche utilizzare barche a remi, barche a vela o veri e propri velieri, allo stesso modo e con l'ausilio del vento e del mare a favore o a sfavore, il loro tragitto potrebbe perdurare per più giorni.
    NB: un drappello di cavalieri, o un esercito, sarà più lento e più visibile di un singolo viandante a cavallo.
    Allo stesso modo, una compagnia di navi da battaglia saranno più visibili e più lente ( perché più pesanti ) di una singola galea veloce.

    Westeros via Terra → Il Westeros è composto di nove regioni escluso l'estremo nord, diviso dal mondo civilizzato dalla Barriera.
    Ogni regione è caratterizzata a suo modo da un tipo di territorio, da un tipo di clima e da una diversa formazione del terreno su cui ci si sposterà. E' necessario pertanto conoscere le varie problematiche a cui si andrà incontro in viaggio. ( mappa )
    CITAZIONE
    Il Nord: terreno impervio, spesso innevato, colmo di foreste e gole innevate.
    Le Isole di Ferro: raggiungibili soltanto tramite nave, sono un complesso di isole rocciose e poco coltivabili.
    Le Terre dei Fiumi: terra acquitrinosa, ricca di fiumi, torrenti ed acque stagnanti. Il fango la fa da padrone.
    La Valle: terreno roccioso, sormontato da alti picchi spesso ghiacciati ed innevati. Il vento soffia implacabile sulle montagne più alte.
    Le Terre dell'Ovest: terreno roccioso, ricco di giacimenti d'oro e pietre preziose. Il terreno è spesso scosceso.
    Le Terre della Corona: terreno coltivabile, colmo di foreste e selvaggina.
    L'Altopiano: terreno collinare, piacevolmente attraversabile. E' mantenuto a coltivazioni di vario genere.
    Le Terre della Tempesta: terreno coltivabile, colmo di foreste e selvaggina.
    Dorne: terreno aspro, montano e desertico, ricco di oasi e di spazi più verdeggianti in prossimità dei seggi nobiliari.

    Il tempo di spostamento da una regione all'altra sarà di due giorni, con un malus di mezza giornata in più se ci si sposta in drappelli più grandi di cinquanta unità. ( cinquanta uomini a cavallo. )
    Il tempo di spostamento da un capo all'altro di una regione sarà di un giorno, con un malus di mezza giornata in più se ci si sposta in drappelli più grandi di cinquanta unità. ( cinquanta uomini a cavallo. )
    Il tempo di spostamento da una cittadina all'altra varierà dalle due alle sei ore, in base alla distanza da percorrere, col medesimo malus di cui sopra.
    → estremo nord: attraversare le terre degli uomini liberi, a nord della Barriera, comporterà una spesa di tempo non indifferente. Esplorarle infatti comporterà intere settimane di viaggio in un clima gelido, ricco di insidie e creature pericolose. Non è dato specificare il tempo esatto per attraversare l'estremo nord, tuttavia crediamo doveroso raddoppiare i tempi utilizzati per muoversi nelle terre del Nord.
    Malus → Tra i vari malus, di certo il numero di uomini che si spostano in gruppi più o meno numerosi, ma anche la conformazione del terreno ed il clima.
    Il malus andrà sommato al tempo standard che potete trovare qui sopra.
    + 3 ore in caso di neve nelle Terre del Nord.
    + 2 ore negli spostamenti da città a città all'interno delle Terre del Nord in caso di neve.
    + 6 ore ad attraversare la regione del Nord con clima stabile. Il doppio, in caso di neve.
    + 12 ore ad attraversare le terre dei fiumi a causa degli acquitrini e delle pozze. Il doppio, in caso di pioggia o piena dei fiumi.

    + 6 ore ad attraversare le montagne della Valle, il doppio in caso di forte vento.
    + 6 ore in caso di drappelli di 25+ unità.
    + 12 ore in caso di drappelli di 50+ unità.
    + 24 ore in caso di drappelli di 150+ unità.
    + 36 ore in caso di drappelli di 1000+ unità.

    + 2 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta a piedi.
    + 2 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta con carri e carretti vari.
    + 3 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta in carovane di carri e carretti.

    Westeros via Mare → Le molteplici isole di cui si compone il Westeros saranno facilmente raggiungibili via nave:
    → isola facente parte della regione da cui si parte: per raggiungere un'isola facente parte della regione da cui si parte ( es Roccia del Drago da Approdo del Re ) non serviranno che quattro ore, a cui andranno sommati i malus delle unità che si possono trovare più in alto nel regolamento, considerando le unità come numero di navi.
    → isola non facente parte della regione da cui si parte: per raggiungere un'isola non facente parte della regione di partenza ( esempio le Isole Scudo da Pyke ) ci vorranno cinque ore per ogni regione da oltrepassare. ( es: da Pyke alle Isole Scudo sarà necessario incontrare: Le Terre dell'Ovest e parte dell'Altopiano, per un totale di due regioni. Ovvero dieci ore. )
    → isola che si trova dal lato opposto del continente: per raggiungere un'isola che si trova dal lato opposto del continente, per cui occorre una circumnavigazione parziale del continente ( es. da Approdo del Re ad Isola dell'Orso ). La circumnavigazione parziale si potrà compiere in un totale di sette giorni di navigazione, a cui potrebbero essere sommati dei malus.
    Malus → Tra i vari malus, di certo il numero di navi che si muovono insieme, il clima ed il favore del vento.
    Il malus andrà sommato al tempo standard che potete trovare qui sopra.
    + 12 ore in caso di drappelli di 25+ unità.
    + 24 ore in caso di drappelli di 50+ unità.
    + 36 ore in caso di drappelli di 150+ unità.
    + 48 ore in caso di drappelli di 1000+ unità.

    + 5 ore in caso di attacco di pirati.
    + 6 ore in caso di mare in burrasca, con la possibilità di perdere le proprie navi.
    + 8 ore in caso di assenza di vento.

    + 3 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta in barca a remi.

    Westeros → Essos Il continente orientale sarà raggiungibile in breve tempo via nave, sopratutto in base al luogo in cui si andrà ad attraccare, senza dimenticare che le acque pullulano di pirati e mercenari.
    → Pentos, Myr, Tyrosh, Lys, Braavos per raggiungere le città più vicine, saranno necessari cinque giorni di navigazione se si parte dal lato orientale del Westeros ( es: la Valle, Approdo del Re, Capo Tempesta ecc ) oppure dodici giorni di navigazione se si parte dal lato occidentale del Westeros ( es: Castel Granito, Pyke, ecc )
    → Volantis, Nuova e Vecchia Ghys, Baia degli Schiavisti: per raggiungere le città più distanti, saranno necessari venti giorni di viaggio se si parte dal lato orientale del Westeros ( es: la Valle, Approdo del Re, Capo Tempesta ecc ) oppure quarantotto giorni di navigazione se si parte dal lato occidentale del Westeros ( es: Castel Granito, Pyke, ecc )
    → Isole dell'Estate, Ulthos, Sothoryos. Qarth, Yi-Ti: raggiungere tali luoghi comporterà quattro mesi di navigazione in totale, a cui potrebbero essere sommati malus di vario genere.
    Malus → Tra i vari malus, di certo il numero di navi che si muovono insieme, il clima ed il favore del vento.
    Il malus andrà sommato al tempo standard che potete trovare qui sopra.
    + 24 ore in caso di drappelli di 25+ unità.
    + 36 ore in caso di drappelli di 50+ unità.
    + 48 ore in caso di drappelli di 150+ unità.
    + 60 ore in caso di drappelli di 1000+ unità.

    + 10 ore in caso di attacco di pirati, con la possibilità di venire uccisi.
    + 16 ore in caso di mare in burrasca, con la possibilità di perdere le proprie navi.
    + 20 ore in caso di assenza di vento.
    + 48 ore in caso di attraversamento o circumnavigazione del Mare Fumante.

    Essos via Terra → Data la vastità ed i pericoli che comprendono il continente Orientale, il suo attraversamento è impervio il doppio rispetto a quello del Westeros. ( in questa mappa, piuttosto che i nomi, vi preghiamo di prendere visione della divisione per regione. )
    Il tempo di spostamento ( tra una regione e l'altra ) sarà di cinque giorni per ogni regione attraversata, con un malus di mezza giornata in più se ci si sposta in drappelli più grandi di cinquanta unità. ( cinquanta uomini a cavallo. )
    Il tempo di spostamento da un capo all'altro di una regione sarà di due giorni e mezzo, con un malus di mezza giornata in più se ci si sposta in drappelli più grandi di cinquanta unità. ( cinquanta uomini a cavallo. )
    Il tempo di spostamento da una cittadina all'altra ( della medesima regione ) varierà dalle sei alle dodici ore, in base alla distanza da percorrere, col medesimo malus di cui sopra.
    Malus → Tra i vari malus, di certo il numero di uomini che si spostano in gruppi più o meno numerosi, ma anche la conformazione del terreno ed il clima.
    Il malus andrà sommato al tempo standard che potete trovare qui sopra.
    + 3 ore in caso di attraversamento di fiumi e catene rocciose.
    + 6 ore in caso di attraversamento di cittadine e mercati.
    + 20 ore in caso di attraversamento di deserti e mari d'erba.

    + 6 ore in caso di drappelli di 25+ unità.
    + 12 ore in caso di drappelli di 50+ unità.
    + 24 ore in caso di drappelli di 150+ unità.
    + 36 ore in caso di drappelli di 1000+ unità.

    + 2 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta a piedi.
    + 2 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta con carri e carretti vari.
    + 3 ore da sommare ad ogni giorno di viaggio, per chi si sposta in carovane di carri e carretti.

    Essos via Mare → da rispettarsi le stesse tempistiche dell'Essos via Terra, coi malus degli spostamenti tra Westeros ed Essos.

    Nel caso sia necessario prendere visione di una mappa del mondo conosciuto, potrete trovarla al seguente indirizzo. Date le grandi dimensioni dell'immagine, vi preghiamo di cliccarvi sopra per poi zommare sui punti di vostro interesse.
     
    .
0 replies since 7/11/2018, 18:56   75 views
  Share  
.
Top