!!! nuova valyria: abitanti e civiltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuova valyria: abitanti e civiltà

    L'ANTICA VALYRIA: La Libera Fortezza di Valyria era un vasto territorio che comprendeva la maggior parte del Continente Orientale e che si è disgregato a causa di un cataclisma ricordato come Disastro di Valyria, avvenuto circa un secolo prima dell’approdo di re Aegon I.
    Nel pieno del suo splendore, la Libera Fortezza comprendeva le Città Libere del Continente Orientale e pure l’isola di Roccia del Drago, situata lungo la costa del Continente Occidentale. Di fatto, la Fortezza di Valyria non è mai stata un impero ma, per comodità, la storia la identifica spesso come tale.
    La Libera Fortezza era una civiltà avanzata che deteneva l’egemonia culturale e militare del Mondo Conosciuto. Aveva per capitale la città di Valyria ed era governata dai lord della Libera Fortezza, i nobili provenienti dalle più potenti famiglie, i celebri signori dei draghi.
    Valyria è una città ormai distrutta del Continente Orientale.
    E’ la sede ancestrale di grandi casate come la Casa Targaryen, la Casa Celtigar e la Casa Velaryon. La città di Valyria è situata in una penisola omonima che si estende nel Mare dell’Estate. Il Disastro devastò la penisola, separando la città dalle Terre della Lunga Estate, divise dal Mare Fumante. La città di Valyria si trova al centro dell'isola più vasta ancora esistente, circondata da scogliere dalle quali l’isola principale si è staccata.
    Valyria è stata governata dai Signori dei Draghi, in particolare da due case rivali che si contendevano il potere. La Casa Targaryen tuttavia, non veniva allora considerata una casata potente. La Fortezza di Valyria conquistò l’impero Ghiscari a est e stabilì le sue colonie a est e a nord. Tuttavia, la penisola venne devastata dal Disastro. Probabilmente il Disastro è stato causato dalla lava ardente delle Quattordici Fiamme, alimentata dalla magia dei piromanti, che ha investito e distrutto Valyria insieme all’immane impero da lei creato, la Libera Fortezza. Il Disastro ha frammentato le terre attorno alla città in numerose, piccole isole, dando origine al Mare Fumante che le divide. L’area è attualmente ritenuta infestata da demoni e sono ben pochi gli esploratori ad ardire di spingersi fin qui, in quanto si dice Il Disastro sta ancora imperversando su Valyria. ( + info su Valyria )

    w9zzI8h
    LA NUOVA VALYRIA: La Nuova Valyria ( chiamata solo Valyria ), vedi stemma a lato, cominciò a risplendere secoli dopo il Disastro che la vide distrutta e vinta. Sulle terre aspre ed arcigne dell'isola maggiore infatti sopraggiunsero viandanti desiderosi di riportare allo splendore la civiltà creduta ormai morta. Questi, insediandosi sull'isola, dettero vita dapprima alla ricerca di superstiti del disastro ed in un secondo momento alla vera e propria ricostruzione delle fortezze.
    La popolazione Valyriana infatti, persisteva a vivere qua e là tra le isole, rendendole ancora feconde e popolose: si trattava tuttavia di una popolazione ben lontana da quella sfarzosa ed imperiosa che un tempo abitava quelle medesime terre, desiderosa di accrescersi culturalmente e di ritornare a brillare.
    Con l'ausilio dei tre viandanti provenienti dal Continente Occidentale, vennero nuovamente instaurate le Cinque Libere Fortezze collegate via terra da tortuose strade e via mare lungo le nebbie del Mare Fumante. A governare le cinque fortezze, altrettanti uomini di coraggio e conclamata capacità: bellica, amministrativa, culturale, agricola, monetaria.
    Ad oggi la ricostruzione di Valyria è completa. (La sua architettura è associabile a quella Ellenica.)
    Valyria divenne la fortezza amministrativa;




    Tyria, dominata da Rhaegar e dalla sua corte, divenne la fortezza bellica;




    Geptot, capitale dell'isola dell'ovest, divenne la fortezza monetaria;





    Paktot, capitale dell'isola dell'est, divenne la fortezza della cultura;





    Byka, la città più a sud della grande isola, divenne la fortezza agricola;




    ( vi ricordiamo di censire il luogo di provenienza del vostro personaggio, se proviene da una delle cinque fortezze )
    Ogni decisione dunque sarebbe stata presta in comunione tra le cinque fortezze, i cui comandanti si sarebbero per ogni evenienza radunati ed incontrati davanti alla rotonda tavola d'ossidiana posta nella grande sala della città di Tyria, ben presto divenuta più importante e popolata della stessa Valyria da cui le zona prende il nome.

    GUARDIE ARMATE: Per ridurre gli attacchi dei predoni, nella città di Tyria venne fondata la Scuola Militare, capace di generare combattenti capaci di scontrarsi con almeno due armi, con e senza armatura. Ivi verranno addestrate le giovani leghe formando gruppi di addestratori e di militari semplici inviati a presidiare le cinque fortezze ed i porti attivi.
    Addestratori presso l'accademia di Tyria, max 5. ( richiesta role di prova )




    Tutte le guardie armate verranno dotate di spada e lancia ( + terza arma a scelta ), armatura ed abitazione nel luogo in cui verranno inviate.
    Tutte le guardie armate potranno prendere moglie ed avere dei figli, ma almeno uno di questi dovrà divenire a sua volta una guardia armata.

    Comandante dell'Esercito, max 1 eletto dalle libere fortezze ( richiesta role di prova )
    Comandante di Plotone ( richiesta role di prova )
    Comandante delle Guardie Cittadine, max 1 per ogni Libera Fortezza ( richiesta role di prova )
    Soldati addestrati all'accademia di Tyria, max -



    COMMERCIO: Il commercio non è più strettamente legato alle isole di Valyria. Le cinque Fortezze Libere hanno infatti decretato che la civiltà Valyriana è ormai pronta ad accogliere visitatori dagli altri angoli del mondo conosciuto. Ad ogni modo le rotte navali sono strettamente tenute d'occhio da guardie armate, cosicché nessuna imbarcazione mercantile trasporti pericoli ed insidie.

    BANCHE E DENARO: Ogni Libera Fortezza ha una propria banca, ma la più grande e quella centrale si trova Geptop: essa distribuisce denari nel caso le altre banche non ne abbiano.
    I denari sono così suddivisi:
    Lucertola di rame, la moneta meno pregiata. Vale poco meno di un penny.
    Idra d'argento, moneta abbastanza pregiata. Vale cento Lucertole di rame.
    Drago d'oro, la moneta in assoluto più pregiata. Vale cento Idre d'argento o mille Lucertole di rame.
    Sebbene molte delle transazioni siano ancora pagate col baratto, l'uso della moneta sonante sta prendendo piede tra i mercanti.
    Emissari della banca di Geptop, max 3 ( richiesta role di prova )






    ARTI E CULTURA: Da sempre a Paktot si è preservata la cultura: è nella preziosa città dell'Est che infatti giovani volenterosi vengono formati per essere il sapere del domani. All'interno di una grande accademia, questi imparano dai tomi ritrovati dagli esploratori e dal diretto osservare di ciò che viene loro insegnato. Gli insegnanti, come nel Westeros, sono detti Arcimaestri, ed ogni giovane dopo la sua formazione verrà definito Maestro. Non avrà collane da indossare ne orrende divise grigio topo, ma sarà obbligato a prestare servizio tra le Fortezze Libere dando fondo a tutte le proprie conoscenze.
    Arcimaestro, max 5. ( richiesta role di prova )
    Maestro, max - ( richiesta role di prova )
    Apprendisti, max -



    MATERIE PRIME: Le materie prime vengono ritirate in decima parte ( un decimo per produttore di materie prime ) amministrate dalla Fortezza Amministrativa, Valyria, ed ivi custodite con attenzione e solerzia da guardie armate. Le isole di Valyria generano numerose materie prime, tra cui:
    Valyria poche coltivazioni di piante da frutto, frumento, verdura. Allevamento di bestiame da macellazione;
    Tyria, medie coltivazioni di piante da frutto, frumento, verdura. Allevamento di bestiame da macellazione. Vi è una grande miniera di ferro sulla scogliera nord;
    Geptot, numerose miniere d'oro, argento e gemme preziose. Poche coltivazioni di piante da frutto, frumento, verdura. Poco allevamento di bestiame da macellazione. Grandi foreste da sfoltire;
    Paktot, poche coltivazioni di piante da frutto e frumento. Misero allevamento di bestiame. Vi è una piccola miniera di argento e grandi foreste da sfoltire;
    Byka, grandi spazi coltivati con piante da frutto, frumento, verdura. Grande allevamento di bestiame da macellazione. Una piccola miniera di gemme preziose e medie foreste da sfoltire.
    Essendo Byka la Fortezza Agricola, si occupa di ritirare annualmente, dal decimo della Fortezza Amministrativa, abbastanza materia prima per poter rimpinguare i villaggi e le cittadine di tutto ciò di cui necessitano per ricominciare la stagione della semina e dell'allevamento.
    Le materie prime vengono poi trasformate in utensili, armi, suppellettili i vario genere da:
    Fabbri:




    Armaioli:




    Falegnami:




    Tessitori:




    Conciatori:




    Scalpellini:




    Gioiellieri:





    COSTRUZIONI: Le Isole di Valyria sono ancora in larga parte popolate dalle desolate città distrutte, ridotte a scheletri informi di ciò che erano un tempo. I costruttori, tuttavia, sono risorti con la risurrezione della civiltà, e con essi un poco alla volta anche le splendide finezze architettoniche faranno la loro comparsa in tempi assai brevi. Le maggiori città, sedi delle Libere Fortezze, vengono ridisegnate di giorno in giorno dai costruttori più bravi e dai loro apprendisti, così da donare in tempi brevi un nuovo volto al luogo del disastro.
    Mastri Costruttori stanno realizzando un porto vero e proprio nella città di Tyria, ed ampi spazi per gli aspiranti soldati. Stanno costruendo mura alte e protezioni ineccepibili per la Fortezza Amministrativa e per quella Monetaria, mentre una scuola per Maestri ed Arcimaestri sta vedendo la luce a Paktot. Byka, ben lontana dal fulcro del disastro, necessita molto meno di nuovo volto e più fresco aspetto, popolata com'è di liane e giunchi fioriti.

    ESPLORAZIONI: numerose esplorazioni ancora si muovono via terra e via mare alla ricerca di isole ed isolette in cui la vita sia possibile, cercando resti di civiltà altrimenti destinati alla distruzione: numerose terre fertili sono state trovate nel corso degli anni, seminate e coltivate con alberi da frutto e piccole foreste. Nei resti delle antiche città distrutte dal disastro, sono stati invece i gioielli, gli ori, i suppellettili ed i resti dei draghi ad essere rinvenuti. Numerose uova mai schiuse, ricoperte di lava ormai asciutta, sono state via via trovate dagli esploratori. Nei pressi di Tyria, una piccola fortezza più simile ad un santuario ne custodiva uno, che adesso giace nella Libera Fortezza dei Targaryen.
    Esploratori:
    Gli esploratori vengono pagati in pezzo d'argento ogni volta che fanno ritorno portando con se ricchezze di vario genere. Spesso, tuttavia, non fanno ritorno.





    ACCADEMIA DEI DRAGHI: L'Accademia per Cavalieri dei Draghi è stata voluta e costruita a tavolino dai Comandanti delle Libere Fortezze di Valyria, verso la fine dell'anno 304, con l'intento di preservare, allevare ed addestrare draghi ed allo stesso tempo di formare una nuova forza militare anche detta “Cavalierato del Drago”. Riscoperta negli annali e nei documenti precedenti al disastro, l'Accademia era piuttosto un'idea che gli antichi Valyriani non ebbero il tempo di vedere realizzarsi, lasciando tuttavia dietro di se una quantità considerevole di istruzioni e commenti a margine di altrettanti fogli spiegazzati e sbiaditi rinvenuti tra le fortezze. Clicca qui per maggiori informazioni - regolamento - lavori interni all'accademia.
    Nella lista a seguire saranno inseriti soltanto coloro i quali hanno terminato il loro periodo di istruzione all'interno dell'accademia, non gli aspiranti cavalieri di draghi e non chi lavora all'interno della stessa.
    CAVALIERI DEI DRAGHI L'addestramento nella sua interezza avrà durata di un anno ed otto mesi on-gdr. ( otto mesi off-gdr a partire dal giorno di conferma della prova superata ) + info









    A SEGUIRE, LA MAPPA DELLA NUOVA VALYRIA


    Er8DZgV


     
    .
0 replies since 7/11/2018, 19:07   128 views
  Share  
.
Top