!!! ruoli & organizzazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ruoli ed organizzazioni

    All'interno del seguente topic, cliccando sui link di riferimento, troverete le organizzazioni presenti sul gdr ed i ruoli presenti in esse: qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto.
    I ruoli contenuti nel topic esulano da quelli regi, principeschi e feudali quali Lord, Ser, Cavalieri e Re di sorta, che potrete trovare all'interno dei topic delle casate del gdr.

    org. militari
    org. culturali
    compagnie e congreghe
    flotte navali
    popoli selvaggi
    dubbi e domande?




    Edited by lothlórien - 17/11/2018, 16:59
     
    .
  2. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    organizzazioni militari

    A seguire troverete tutte le cariche militari lecite e governative presenti all'interno dei Sette Regni. Qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto. Nel caso vogliate conoscere le cariche nella Nuova Valyria, vi invitiamo a consultare questo topic.
    guardiani della notte

    I Guardiani della notte ( stemma ) sono una confraternita di soldati che si è dedicata esclusivamente alla difesa della Barriera, l'ultimo baluardo che divide il continente di Westeros dalla Terra dell'Eterno Inverno abitata dai bruti, da animali feroci e soprattutto dai cosiddetti Estranei. I guardiani sono soprannominati Corvi neri o uomini in nero per il loro abbigliamento: armature dai colori scuri e pesanti pellicce. Essi Offrono la loro vita al servizio della confraternita con un sacro giuramento in cui rinunciano a ogni cosa, averi, titoli e discendenza, per dedicarsi interamente alla difesa della Barriera. Nei tempi passati la Barriera era fortemente pattugliata e tutte le fortificazioni che la punteggiano erano presidiate. Col passare degli anni, però, sempre meno uomini sono venuti a indossare il nero, per difendere il continente dai pericoli dell'estremo Nord. Per cercare di rimediare alla carenza di volontari, sono stati perciò mandati alla barriera canaglie e criminali (in alternativa alle loro condanne e come ultima possibilità per rimediare alla loro turpitudine), fornendo così nuove braccia alla poche rimaste, ma indebolendo lo spirito di lealtà e onestà all'interno della confraternita. Attualmente sono solo tre i castelli presidiati e i Guardiani della Notte sono tornati ad essere più di qualche migliaio.
    membri dei guardiani della notte

    Lord Comandante. ( richiesta role di prova )
    Comandante dei guardiani della notte.
    Ranger, max 5 ( richiesta role di prova )
    Sono quei guardiani della notte che esplorano le terre oltre la Barriera.
    Reclutatore, max 3 ( richiesta role di prova )
    Sono quei guardiani della notte che attraversano i Regni reclutando nuovi adepti.
    Attendenti, max -
    Sono quei guardiani della notte che assistono il Lord Comandante.
    Guardiano della notte, max -



    guardia reale

    I componenti della Guardia reale sono i soldati del corpo del Re. Sono di nomina regia e come tutti i militari devono prestare un solenne giuramento di difesa dell'onore, ma al quale si aggiunge la difesa del Re a qualunque prezzo (anche la vita). Ai loro voti si aggiunge quello di castità, e la perdita di ogni possesso di terre e titoli se dovessero essere di nobili natali. Salvo casi eccezionali, il servizio è a vita.
    Importante: all'interno del gioco di ruolo ci sono due differenti guardie reali:
    — Guardie Reali di Approdo del Re, o cappe bianche. la guardia reale non è la guardia cittadina, ed è composta da soli sette individui compreso il comandante. vedi wiki per più informazioni
    — Guardie Reali di Grande Inverno. dopo l'ormai lontana ripresa del nord e di grande inverno, è necessario per casa stark avere una compagnia di guardie giurate sul disegno di quelle della capitale. è composta da dieci individui compreso il comandante.
    membri della guardia reale

    Comandanti della Guardia Reale. ( richiesta role di prova )
    ad Approdo del Re:
    a Grande Inverno:

    Membri della Guardia Reale
    ad Approdo del Re:


    a Grande Inverno:



    soldati e guardie cittadine

    Gli eserciti e le guardie cittadine, in differenti misure, muovono lo stesso vincente compito:
    — Gli eserciti combattono per la propria casata in qualsiasi fronte sia necessario battagliare, difendendo a distanza gli interessi del Lord per cui lavorano. Nel caso non ci siano battaglie in corso, gli eserciti stazionano all'interno della fortezza d'appartenenza, rimpinguando le forze della Guardia Cittadina.
    — La Guardia Cittadina vigila sulla fortezza ed è la prima ad accorrere in caso di tafferugli ed attacchi, ancora prima dell'esercito qualora questo sia presente tra le loro stesse mura. Spesso, in caso di battaglie lunghe e sanguinose, alcuni - ma non tutti - membri della guardia cittadina possono essere chiamati a combattere al fronte di guerra.
    membri soldati e guardie cittadine

    Comandante dell'Esercito, uno per ogni casata principale ( richiesta role di prova )
    Comandante di plotone, uno per ogni casata principale ( richiesta role di prova )
    Soldato max - ( specificare la casata per cui combatte! )

    Comandante della Guardia Cittadina, uno per ogni fortezza ( richiesta role di prova )


    Membro della Guardia Cittadina, max - ( specificare la fortezza in cui vigila )



     
    .
  3. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    organizzazioni culturali e religiose

    A seguire troverete tutte le organizzazioni culturali e religiose conosciute con annesse cariche qualora presenti. Qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto. Nel caso vogliate conoscere le cariche nella Nuova Valyria, vi invitiamo a consultare questo topic.
    maestri della cittadella

    Ordine culturale con sede a Vecchia Città, che forma maestri di conoscenza che poi vengono smistati presso i vari nobili dei Sette Regni. Ogni maestro indossa sempre, anche quando va a dormire, una catena formata da anelli di vario metallo, ogni metallo rappresenta l'acquisizione della conoscenza in campo specifico. La catena rappresenta un costante ricordo della pesantezza della conoscenza e del giuramento di servizio ed è così suddivisa:
    Oro, per la conoscenza della moneta e della contabilità;
    Argento, per la cura dei malanni;
    Ferro, per l'arte della guerra;
    Acciaio di Valyria, per gli alti misteri;
    La catena viene portata al collo, è spessa e pesante. Spesso i più anziani maestri sono ingobbiti sotto al suo peso.
    membri dei maestri della cittadella

    Arcimaestro, insegna all'interno della cittadella. Max 5 ( richiesta role di prova )
    Maestro, max - . Presta servizio tra le fortezze del Westeros. Specificare quale fortezza. ( richiesta role di prova )
    Apprendista maestro, max -. Si trova alla cittadella ed è impegnato nello studio.


    sorelle del silenzio

    Le Sorelle del Silenzio sono un ordine esclusivamente femminile del Culto dei Sette Dèi. Giurano di servire lo Sconosciuto prendendosi cura dei morti, della preparazione delle salme e dei funerali e fanno voto di castità e di silenzio. Le Sorelle del Silenzio e le septe, l'altro ordine femminile del Credo, sono due gruppi diversi, sia come compiti sia come giuramenti, e non vanno confusi.
    Le Sorelle del Silenzio vengono talvolta soprannominate "Mogli dello Sconosciuto" o "Ancelle della Morte". Vestono solo di grigio e tengono il volto coperto lasciando visibili solo gli occhi.[2] Si dice vivano un'esistenza serena, fatta di preghiera, contemplazione e lavoro: danno conforto ai vivi e pace ai defunti.
    Si dice che le Sorelle del Silenzio accolgano sempre le vedove che intendono entrane nel loro ordine, eppure gli abitanti del Continente Occidentale sono a disagio e sospettosi nei loro confronti accusandole di portare sventura.
    membri sorelle del silenzio

    Sorelle del Silenzio, max -.





    religione dei sette

    Il Culto dei Sette è la religione dominante nei Sette Regni, a cui vi si riferisce semplicemente come Il Culto. Le uniche regioni del Continente Occidentale in cui la fede non è praticata, sono il Nord, dov'è forte il culto degli Antichi Dei, e le Isole di Ferro, dove invece viene venerato il Dio Abissale. Le divinità del Culto sono, alle volte, riconosciute con il nome di Nuovi Dei per differenziarli dagli Antichi. ( + info )
    I sacerdoti, nel Culto dei Sette, vengono chiamati Septon se sono uomini, Septa se sono donne. Sono i primi servitori dei Sette, la cui funzione è analoga ai sacerdoti e sacerdotesse di altre religioni. Seguono un determinato sistema di valori, e servono i vari ordini devoti agli aspetti dei Sette.
    Il Culto è guidato da un consiglio formato dai Septon e dalle Septa di rango più alto, chiamati i Più Devoti. Sono presieduti dal Sommo Septon, che vive nel Grande Tempio di Baelor ad Approdo del Re. Generalmente, il Sommo Septon viene eletto tra i membri dei Più Devoti, ma questo non è un requisito necessario, e in passato sono stati eletti a questo titolo membri esterni a quel gruppo.
    I membri maschili del Culto si chiamano “Septon”, e vi sono numerosi ordini diversi tra di loro, ognuno devoto ad un aspetto dei Sette. Per esempio, vi sono septon devoti al Il Fabbro, che indossano piccoli martelli di metallo attaccati ad un laccio intorno al collo. Gli ordini monastici dei septon vivono nei Templi, enclavi autosufficienti formati da fratelli legati da un giuramento, che vengono chiamati “Confratelli in Saio Marrone". I septon che non fanno parte di un gruppo, invece, vagano come nomadi per le campagne, di solito curando il popolino in cambio di cibo e riparo. Essi vengono chiamati “Reietti” per denigrarli. Li si riconosce da una piccola ciotola di metallo che portano attaccata al collo.
    I membri del clero femminile, sono invece chiamate “Septa”, e anche tra di loro vi si possono trovare diversi ordini: si conoscono gli ordini chiamati bianco, grigio e blu, ma non si sa a quale divinità sono devoti. Le septa vivono in conventi, il più grande dei quali si trova nella Vecchia Città. Le septa, di solito, ricoprono il ruolo di governanti nelle famiglie dell’alta nobiltà. Un processo ad una donna, tenuto al cospetto del Culto, prevede la presenza di septa nella giuria, formata da sette membri. Le septa di alto rango fanno parte dei Più Devoti, e di conseguenza hanno un ruolo fondamentale nell'elezione del Sommo Septon.
    *il credo militante non è presente in questo topic, perché epurato dalle azioni di Cersei Lannister. ( vedi storyline )
    septe e septon

    Sommo Septon, max 1. ( richiesta role di prova )
    Autorità massima religiosa. Fa parte dei più devoti.
    Più devoti, max 7 posti. ( richiesta role di prova )
    Gruppo di septon e septe che formano il Culto. Eleggono il Sommo Septon.
    Septon, max -.
    Vivono all'interno dei Templi e si occupano degli incarichi religiosi dei Sette Déi.
    Septe, max -.
    Vivono nei Conventi e nelle Fortezze, facendo nel secondo caso le insegnanti per i figli dei Lord.
    Reietti, max - .
    Si tratta di Septon che vivono errabondi in povertà aiutando il popolino in cambio di cibo ed alloggio.

    Culto di R'hllor

    Nei Sette Regni si sta rapidamente diffondendo il misterioso Culto di R'hllor, proveniente dall'ancor più misteriosa città di Asshai delle Ombre, situata all'estremo Est delle terre al di la del Mare dell'Estate. Il Culto del Dio della Luce, della Fiamma e dell'Ombra, figlia e schiava di quest'ultima, è oramai la seconda religione più diffusa nei Sette Regni, da quando Stannis Baratheon della Roccia del Drago, con tutta la sua corte, è stato convertito. I principali ministri di questo culto sono il "Prete Rosso", Thoros di Myr, e la "Donna Rossa", Lady Melisandre, sacerdotessa di Asshai delle Ombre. Eterno rivale di R'hllor è il Dio Estraneo. I sacerdoti rossi sono i membri del clero. Sono chiamati così a causa delle vesti rosse e svolazzanti che indossano. Ad Oriente, dove l’influenza di R’hllor è più diffusa, sono una visione piuttosto comune. I bambini talvolta vengono dati ai templi di R’hllor per essere istruiti per il sacerdozio. I templi prendono anche bambini in qualità di schiavi, che sono noti come schiavi di R’hllor, e li crescono come sacerdoti, prostitute del tempio o soldati. I soldati che proteggono i templi più grandi sono chiamati “mano di fuoco”. Ogni sera, i preti rossi accendono fuochi e cantano preghiere ai loro templi, chiedendo a R’hllor di riportare l’età dell’alba. I seguaci spesso fissano con insistenza le fiamme nel tentativo di ricevere visioni del futuro. Si ritiene che R’hllor a volte risponda alle loro preghiere con la concessione di visioni e capacità come quella di risvegliare i morti. Alcuni riti dei preti rossi sono includono sacrifici umani - vietati sul gdr. ( + info )
    [color=darkred]<b>Importante: per poter vedere tra le fiamme, è necessario prendere visione dei poteri particolari.
    sacerdoti del dio R'hllor

    ● Sacerdoti Rossi, max -. ( richiesta role di prova per la divinazione delle fiamme. )






    Edited by lothlórien - 23/4/2019, 16:04
     
    .
  4. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    congreghe assassine e compagnie di ventura

    A seguire troverete tutte le organizzazioni le congreghe assassine e le compagnie di ventura conosciute con annesse cariche qualora presenti. Qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto.
    uomini senza volto

    Gli Uomini senza volto (o senza faccia) fanno parte di una setta di assassini professionisti adoratori del Dio dai Mille Volti, il dio della morte. ( dio dai mille volti + info ) Si pensa che l’ordine sia nato quando il primo uomo senza volto udì una preghiera diversa, la preghiera di uno schiavo che invece di chiedere il dono per sé, chiedeva la morte di uno dei carcerieri. Così il Senza Volto incominciò a portare “il dono” ai valyriani. Quando ebbe concluso il suo incarico, il Senza Volto si rivelò allo schiavo e questi si unì a lui dando vita all’ordine degli Uomini Senza Volto. Dell’ordine fanno parte solo un gruppo d’elite che viene preparato per compiere questo compito. Le donne ne fanno parte raramente e ancor più raramente decidono di iniziare un bambino all’ordine. I membri dell’ordine vengono allenati ad usare i loro sensi per riconoscere le menzogne e creare buone coperture e posseggono, con molta probabilità, abilità magiche che permettono loro di cambiare di aspetto a comando. Parte del loro allenamento consiste in abbandonare la loro vera identità riferendosi a loro stessi come “nessuno”. Gli uomini senza volto si riuniscono nella Casa del Bianco e del Nero. Utilizzano per uccidere diversi metodi, tra cui un veleno chiamato “lo Strangolatore”.
    Nella Casa del Bianco e del Nero, a Braavos, i seguaci del Dio dai Mille Volti, indossano abiti bianchi e neri e si occupano di diversi compiti all’interno del tempio, tra cui la cura dei morti. Nel tempio della Gilda, coloro che cercano fine alla sofferenza possono bere da una tazza nera riempita di veleno che garantisce loro una morte indolore. Gli uomini senza volto, però, credono di poter portare il "dono" solo se è qualcun altro a chiederglielo e, per questo, non uccidono mai di propria iniziativa. Una frase associata al culto del dio dai mille volti è Valar morghulis, tradotta con “Tutti gli uomini devono morire” al quale si risponde con Valar Dohaeris, ovvero “Tutti gli uomini devono servire”.
    Secondo la Gilda, il dio è presente in molte religioni, ma viene semplicemente chiamato in modo diverso.
    membri degli uomini senza volto

    Le autorità, max 3 posti. ( richiesta role di prova )
    Sono i comandanti all'interno dell'Ordine degli Uomini Senza Volto, gli addestratori delle nuove leve.
    Uomini senza Volto, max 5 ( richiesta role di prova )
    Tutti coloro i quali hanno imparato le arti degli Uomini Senza Volto e lavorano per il Dio dei Mille Volti.
    Adepti, max 7 ( richiesta role di prova )
    Tutti coloro i quali stanno apprendendo l'arte degli Uomini Senza Volto o che lavorano all'interno della Casa del Bianco e del Nero.


    uomini del dispiacere

    Gli Uomini del Dispiacere (così chiamati perché sono soliti sussurrare un "sono molto dispiaciuto" alle loro vittime prima di ucciderle), sono un ordine di assassini professionisti nato a Qarth. Essi, agiscono in nome dello Sconosciuto, dio della morte e dell'ignoto, al quale offrono le loro vittime non prima d'aver posato sugli occhi del morto una moneta ciascuno, sussurrando: "per lo Sconosciuto". L'ordine ha origine ancor prima che Qarth iniziasse ad essere definita la Regina delle Città, prima ancora che il Disastro si abbattesse su Valyria mentre i draghi solcavano liberi i cieli. La sede degli assassini si estende al disotto della città stessa, ed è raggiungibile attraverso quattro cunicoli differenti che portano tutti allo stesso punto: una sala circolare con un unica porta perennemente chiusa dall'interno, e sorvegliata da un esperto assassino. Nella sala principale vi sono arazzi, cuscini, tappeti e sete d'ogni genere. Al centro di essa, spicca la statua dello Sconosciuto. All'interno dell'ordine non c'è distinzione di sesso, e nella maggior parte dei casi i membri vengono reclutati a partire dai sedici anni, anche se esistono casi eccezionali. Ogni membro viene sottoposto a duri allenamenti con la spada, imparando a maneggiare archi e destreggiarsi con i coltelli. Agli adepti, ovvero gli assassini di prima classe, non è permesso utilizzare armi, né uccidere il loro obbiettivo. Ogni assassino, deve prima imparare l'arte del sapersi nascondere, del riuscire a passare inosservato, dell'ascoltare senza essere visto, e del camminare senza essere udito. L'ordine ha inoltre una serie di regole che formano il credo. Non uccidere per vendetta è la prima tra tutte. Seguita dalla seconda Non uccidere innocenti. La terza riguarda il restare celati ad occhi indiscreti, quindi Nascondersi alla vista. L'ultima Non compromettere l'ordine. L'ordine ha inoltre una gerarchia che parte dalla prima alla decima classe.
    ( credit ruolo )
    membri degli uomini del dispiacere

    richiesta role di prova per ogni classe
    *per avanzare da una classe all'altra è necessario fare domanda allo staff.
    Prima classe: ne fanno parte gli Adepti, o Iniziati


    Seconda classe ( max 4 ): sono quegli assassini che hanno finalmente ricevuto la loro prima arma e che hanno ucciso la loro prima vittima


    Terza classe ( max 4 ): sono coloro che si occupano delle risorse, ma anche del reclutamento di altri possibili membri


    Quarta, quinta e sesta classe ( max 2 ): si differenziano tra loro in base ai benefici e alle conoscenze


    Settima classe ( max 2 ): è riservata agli assassini esperti


    Ottava, nona e decima classe ( max 1 per tipo ), riservate rispettivamente a:
    Mastro Costruttore

    Maestro di Spade

    Gran Maestro - a capo dell'Ordine


    fratellanza senza vessilli

    In parte briganti, in parte cavalieri, ciò che rimane di questa compagine fortemente ostile ai Lannister non ha difficoltà a credere all’esistenza della magia. Legati da profondo cameratismo, uniti da ideali di lealtà e onore che li spingono ancora contro i nemici di Re Robert Baratheon, i membri della Fratellanza rifiutavano Re Tommen ed hanno attivamente contrastato l'attacco di Cersei Lannister nelle Terre dei Fiumi.
    Sempre richiesta la role di prova
    membri della fratellanza






    Compagnia dorata

    La Compagnia Dorata è una compagnia di soldati mercenari fondata da Acreacciaio, figlio bastardo legittimato di re Aegon IV. Sono considerati la compagnia di mercenari più grande, famosa e costosa di tutte le Città Libere. Nonostante la nota inaffidabilità dei mercenari in generale, la Compagnia Dorata è famosa per non aver mai rotto un contratto: il loro motto è ‘’La nostra parola vale come oro’’.
    Essendo eredi di Acreacciaio, gli uomini della Compagnia Dorata sono molto disciplinati. Sono in grado di mettersi in marcia velocemente anche dopo un approdo confuso e disorganizzato, senza il disordine che inevitabilmente ritarderebbe un esercito raffazzonato di cavalieri vassalli e leve locali.
    Gli ufficiali di rango più alto ostentano una rozza sfarzosità, e come molti mercenari tengono indosso le proprie ricchezze mondane, ostentando spade ingioiellate, armature intarsiate, pesanti collane e seta di alta qualità.
    La Compagnia Dorata è composta da 10.000 uomini, diverse migliaia di cavalli e alcuni elefanti. Un elenco parziale comprende:
    500 cavalieri, ognuno con tre cavalli;
    500 scudieri, ognuno con un cavallo;
    1.000 arcieri, di cui un terzo armati di balestra, e un altro terzo armati di archi di corno e tendine a doppia convessità tipici dell'oriente. La restante parte degli arcieri è costituita da uomini di sangue Occidentale armati di archi lunghi di legno di tasso, e da cinquanta uomini delle Isole dell’Estate armati di grandi archi di legno dorato.
    membri della compagnia dorata

    Comandante, max 1. ( richiesta role di prova )
    Sergente, max 4 ( richiesta role di prova )
    Capo delle Spie della Compagnia, max 1. ( richiesta role di prova )
    Spie della Compagnia, max 4 ( richiesta role di prova )
    militante della Compagnia, max - ( richiesta role di prova )

     
    .
  5. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    flotte navali

    A seguire troverete tutte le flotte navali, belliche e commerciali, dei principali porti. Qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto.
    flotta navale di approdo del re

    La Flotta Navale di Approdo del Re fa le veci regie, occupandosi delle battaglie marrittime e dei favorevoli scambi commerciali con le maggiori casate del Westeros ed i maggiori porti dell'Essos. La flotta navale vanta un gran numero di imbarcazioni: rinforzate, nel caso di navi adibite alla guerra marittima, e più leggera ma con stive più capienti, nel caso di navi per la tratta commerciale.
    Il ruolo più importante tra le flotte è quello di Maestro della Flotta. I compiti del Maestro della Flotta includono la pianificazione della costruzione e del mantenimento delle navi da guerra, l’arruolamento di equipaggi per la battaglia e il comando delle operazioni navali, nonché la tracciatura delle rotte commerciali più favorevoli.
    membri della flotta

    Maestro della Flotta, max 1. ( richiesta role di prova )
    Flotta Navale da Guerra:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -

    Flotta Navale Commerciale:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -


    flotta navale di dorne

    La Flotta Navale di Dorne fa le veci del Principato, occupandosi delle battaglie marrittime e dei favorevoli scambi commerciali con le maggiori casate del Westeros ed i maggiori porti dell'Essos. La flotta navale vanta un gran numero di imbarcazioni: rinforzate, nel caso di navi adibite alla guerra marittima, e più leggera ma con stive più capienti, nel caso di navi per la tratta commerciale.
    Il ruolo più importante tra le flotte è quello di Maestro della Flotta. I compiti del Maestro della Flotta includono la pianificazione della costruzione e del mantenimento delle navi da guerra, l’arruolamento di equipaggi per la battaglia e il comando delle operazioni navali, nonché la tracciatura delle rotte commerciali più favorevoli.
    membri della flotta

    Maestro della Flotta: (richiesta role di prova)
    Flotta Navale da Guerra:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -

    Flotta Navale Commerciale:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -


    flotta navale di Driftmark

    La Flotta Navale di Driftmark si occupa delle battaglie marrittime e dei favorevoli scambi commerciali con le maggiori e minori casate del Westeros ed i maggiori porti dell'Essos. La flotta navale vanta un gran numero di imbarcazioni: rinforzate, nel caso di navi adibite alla guerra marittima, e più leggera ma con stive più capienti, nel caso di navi per la tratta commerciale.
    Il ruolo più importante tra le flotte è quello di Maestro della Flotta. I compiti del Maestro della Flotta includono la pianificazione della costruzione e del mantenimento delle navi da guerra, l’arruolamento di equipaggi per la battaglia e il comando delle operazioni navali, nonché la tracciatura delle rotte commerciali più favorevoli.
    membri della flotta

    Maestro della Flotta: (richiesta role di prova)
    Flotta Navale da Guerra:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -

    Flotta Navale Commerciale:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -


    flotta navale delle isole di ferro

    La Flotta Navale delle Isole di Ferro si occupa, per volere regio, delle battaglie navali e di pochi e scarsi accordi commerciali con i porti dell'Essos. Gli uomini di Ferro infatti non sono molto avvezzi al commercio, preferendo ad esso l'arte della pirateria e delle scorrerie tra le isole. La flotta navale vanta un gran numero di imbarcazioni: rinforzate, nel caso di navi adibite alla guerra marittima, e più leggera ma con stive più capienti, nel caso di navi per la tratta commerciale.
    Il ruolo più importante tra le flotte è quello di Comandante della Flotta di Ferro. I compiti del Comandante della Flotta di Ferro includono la pianificazione della costruzione e del mantenimento delle navi da guerra, l’arruolamento di equipaggi per la battaglia e il comando delle operazioni navali, nonché seppur scarsamente, della tracciatura delle rotte commerciali più favorevoli.
    membri della flotta

    Comandante della Flotta di Ferro: (richiesta role di prova)
    Flotta Navale da Guerra:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -

    Flotta Navale Commerciale:
    Capitano, max 1 per nave. ( richiesta role di prova )
    Quartiermastro, max 1 per nave ( richiesta role di prova )
    Timoniere, max 1 per nave.
    Marinai, max -


     
    .
  6. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    popoli selvaggi

    A seguire troverete tutte le informazioni sui popoli selvaggi. Qualora vi sia richiesta la role di prova, vi preghiamo di prendere visione di questo topic e di rispettarne le regole in toto.
    dothraki

    I Dothraki si spostano a cavallo per le sterminate praterie chiamate da loro stessi "mare d'erba", situate nelle terre al di là del mare, vivendo di caccia e di razzie. La società dei Dothraki è costituita da clan. Il popolo è organizzato in khalasar, gruppi tribali di dimensioni più o meno estese che fanno capo ad un khal, il guerriero più forte e rispettato, la cui moglie riceve invece il titolo di Khaleesi. Tutti i Dothraki, compresi i khal, quando si trovano nella città sacra, Vaes Dothrak, devono sottostare alle leggi delle sagge anziane del Dosh Kaleen.
    Ogni khal ha i suoi "cavalieri di sangue", guerrieri che vanno ben oltre il compito di proteggere il proprio khal. Il loro rapporto si spinge all'estremo, diventano a tutti gli effetti fratelli del khal, la sua ombra, i suoi amici più intimi. Secondo le antiche tradizioni i cavalieri di sangue possono condividere col khal il cibo, le abitazioni e anche le sue mogli, ma mai il cavallo, considerato proprietà personale di ogni singolo guerriero. Le antiche leggi inoltre vogliono che alla morte del khal i cavalieri di sangue muoiano con lui e, nel caso in cui suia stato ucciso da mano nemica, la loro vita deve durare fin quando non sarà consumata la vendetta.
    membri dothraki

    Khal, max 1 per Khalasar. ( richiesta role di prova )
    Khaleesi, max 1 per Khalasar. ( richiesta role di prova )
    Cavalieri di sangue, max 3 per Khal ( richiesta role di prova )
    Dothraki, max -.
    Schiavi, max -.

    popolo libero

    Con il termine Popolo Libero vengono riconosciute le persone che vivono Oltre la Barriera. A sud della Barriera sono più comunemente conosciuti come “Bruti”. Gli uomini liberi sono composti da decine, centinaia e forse migliaia di persone con altrettante culture, tribù, clan e villaggi differenti. Alcuni di essi sono ragionevolmente educati, mentre altri sono selvaggi e ostili. Il popolo libero si definisce tale differenziandosi così da coloro i quali “si inginocchiano" di fronte a un re a sud della Barriera. Per il popolo libero agli “inginocchiati” manca la libertà, mentre gli abitanti dei Sette Regni vedono i bruti come assassini primitivi, stupratori e ladri senza legge. La loro società è costituita da diverse tribù e clan sparsi lungo centinaia di piccoli villaggi, ognuno con le sue peculiarità e i suoi costumi. Alcuni riconoscono l’autorità di un capo, altri vivono invece in un perenne stato di conflitto, litigando tra di loro e con altri clan. Il popolo libero riconosce però l’importanza di un uomo che sappia mantenere la sua parola.
    dopo la nomina di Jon Snow come Lord Comandante, i Bruti hanno attraversato la Barriera popolando soltanto in parte le terre del Dono ed hanno contribuito alla ripresa di Grande Inverno. Per questo hanno ricevuto il "dono" di poter occupare i castelli vuoti ed abbandonati situati lungo la barriera, permettendone così la ricostruzione e la conservazione
    membri del popolo libero

    Data la natura belligerante dei Bruti e la morte del Re Oltre la Barriera Mance, ad oggi è impossibile stabilirne una vera e propria gerarchia.

    Bruti, max -.




    estranei e non morti

    CLASSE CHIUSA Gli Estranei, detti anche Ombre bianche, sono esseri soprannaturali che molti ora considerano solo un mito. Gli Estranei vivono a nord della Barriera, l'immenso muro di ghiaccio che separa il mondo civilizzato dalle primitive terre del gelo. Popolo barbaro di guerrieri quasi invincibili, gli Estranei, secondo le leggende, hanno più volte attaccato gli umani durante i lunghi inverni. Ora il nome di questi esseri rimane nei motti e nelle frasi fatte ("Gli Estranei lo portino alla dannazione!" o "Gli Estranei se lo prendano!", e così via). Gli Estranei sono creature simili agli umani e presumibilmente intelligenti. Si presentano come uomini alti e magrissimi, dalla pelle bianchissima e gli occhi azzurri; sono incredibilmente leggeri (non intaccano la neve su cui camminano) e si muovono in modo velocissimo ed elegante. Questi esseri indossano armature che si "increspano" continuamente come acqua e che si mimetizzano con l'ambiente ghiacciato del Nord; impugnano spade di un materiale simile ad un cristallo azzurro, che rilucono debolmente. Possono essere feriti solo dall'ossidiana ("vetro di drago"): la loro carne brucia e sublima al contatto con questo materiale. Gli Estranei sembrano non provare dolore fisico e sentimenti umani; hanno anche il potere di resuscitare i morti, umani e non: cavalcano cavalli non-morti e combattono insieme ad animali non-morti. Questi, i non morti, sono le vittime degli oscuri processi di risurrezione degli Estranei. Le persone acquistano un aspetto comune: pelle bianca e livida, mani e piedi neri, occhi azzurrissimi incrostati di ghiaccio , sono veri e propri zombie. Sono immuni alle ferite e non sanguinano, mentre i loro arti mutilati si muovono autonomamente; i non-morti sono sensibili solo al fuoco, all'acciaio di valyria ed all'ossidiana, anche detta vetro di drago.
    figli della foresta

    CLASSE CHIUSA I Figli della Foresta, talvolta chiamati semplicemente ‘’Figli’’, sono una misteriosa razza non umana che originariamente abitava il continente di Westeros, molto prima dell’arrivo dei Primi Uomini, durante l'Età dell'Alba più di 12.000 anni fa. I giganti li chiamano woh dak nag gram (popolo scoiattolo). Loro chiamano se stessi coloro che cantano la canzone della Terra nella Vera Lingua. I figli della foresta sono più piccoli degli uomini, con pelle color noce, con delle chiazze più chiare, come il manto dei daini. Hanno orecchie larghe in grado di ascoltare suoni impercettibili all’uomo.
    Hanno anche grossi occhi dorati da gatto, grazie al quale possono vedere in zone dove gli occhi di un ragazzo vedono solo oscurità. Hanno pupille verticali, come una fessura: è grazie a questo tratto che sono dotati della capacità di visione notturna ed è associato con uno stile di vita notturno proprio di creature come i gatti e molte specie di serpenti, tra cui quasi tutte le vipere. Alcuni hanno occhi rossi o verdi: questi hanno il dono della Visione dell’Oltre e sono conosciuti come Oltre Vedenti.
    I figli hanno tre dita ed il pollice, con artigli neri affilati invece di unghia. Sono magri, veloci ed aggraziati.
    Si conosce poco sui figli della foresta. Sono esseri magici e misteriosi che non sono avvistati dagli esseri umani da millenni. I racconti li descrivono con aspetto umanoide, scuri e belli. Il più alto di loro sarebbe alto quanto un bambino umano. Sono molto longevi, e i loro nomi sono troppo lunghi da pronunciare per le lingue degli uomini.
    I figli della foresta non usano metalli, vestiti di stoffa e nemmeno costruiscono città. Vivono della terra, usando attrezzi di pietra, indossando tuniche di foglie e legandosi cortecce alle gambe, in modo da confondersi nei boschi. Abitano in caverne, crannog e in villaggi di alberi nascosti. Maschi e femmine cacciano fianco a fianco. I figli della foresta non hanno libri, inchiostro, pergamene e nemmeno una lingua scritta.
    Le leggende narrano che i figli sono dotati di magia e poteri sovrannaturali, tra l'influenza sugli animali della foresta, di cui possono indossarne le pelli (avevano quindi poteri da Metamorfi); inoltre possiedono l’abilità di creare musica di una tale bellezza da far commuovere chiunque la ascolti. Hanno anche la Visione dell’Oltre e l’abilità di parlare con i morti. Sono i figli della foresta a scolpire i volti sugli alberi-diga affinché veglino sulla foresta. Credono che la loro saggezza abbia qualcosa a che fare con le facce scolpite negli alberi. I figli della foresta credono che gli alberi diga siano degli dei, e che quando muoiono loro stessi ne divengono parte.


     
    .
5 replies since 7/11/2018, 20:44   196 views
  Share  
.
Top