!!! guida draghi & metalupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    draghi e metalupi: how to


    Invitiamo l'utenza a leggere attentamente quanto segue. L'uso scorretto dei dati qui presenti, per altro sotto copyright dell'gameofthronesgdr, vanterà un richiamo ufficiale da parte dello staff.
    Attenzione: il possesso di draghi e metalupi ( come altre creature particolari ) è autorizzato soltanto ai personaggi che all'interno della saga ne possiedono già uno. ( es i metalupi degli Stark o i draghi di Daenerys. )
    Nel caso di personaggi creati ex novo/che non ne possiedono nella saga, potete fare domanda allo staff in questa discussione richiedendo una role di prova.

    tumblr_mkxnsurzFR1r00543o4_r1_250
    I metalupi, oltre ad essere presenti nel vessillo di casa Stark, sono creature quasi mitologiche di cui parlano i racconti vecchi di centinaia di anni. Quasi introvabili nelle terre del Westeros, essi dimorano al di là della Barriera, o nelle austere terre del nord. Estremamente selvagge, queste creature hanno l'aspetto del comune lupo ma sono ben più grandi e massicce. Le zampe sono lunghe, agili, la testa larga. Le fauci sono poderose, le zanne grandi quanto piccoli pugnali, ed un metalupo adulto è grande quasi quanto un cavallo di piccole dimensioni. Estremamente protettivi e vendicativi, sono capaci di strappare la gola ad un uomo adulto con un solo morso. Riuscire ad ammansire un metalupo è molto difficile, se non impossibile, e sono pochi coloro i quali sono riusciti a farlo nel corso del tempo. E' più facile per coloro i quali hanno nella proprie vene il sangue del lupo, giacché con la creatura si instaura un rapporto simbiotico che permetterà al padrone di osservare con gli occhi del metalupo, durante il sonno o la veglia, senza però considerare il medesimo ( il padrone ) un metamorfo. Il termine corretto per indicare questo tipo di simbiosi, utilizzato nella versione originale dei libri, è Warg.
    La crescita di un metalupo è stata così suddivisa, per facilitare la comprensione del tipo di crescita della creatura:
    zero - due mesi: il metalupo è piccolo, un neonato. Non è in grado di procacciarsi il cibo da solo.
    due - cinque mesi: il metalupo è piccolo, ancora un cucciolo. Le dimensioni sono quelle di un cucciolo di taglia grande. Inizia a cibarsi da solo.
    cinque mesi - un anno: il metalupo è ancora un cucciolo. Si ciba da solo e si procaccia da solo il cibo prediligendo prede di piccole e medie dimensioni. La sua stazza al compimento di un anno sarà quella di un cane adulto di taglia grande. Raggiungerà la maturità sessuale.
    un anno - due anni: il metalupo è completamente autonomo, prediligendo adesso la caccia a creature di stazza più grande ( uomo compreso ). E' il momento adatto per la riproduzione e per la formazione caratteriale. Alla fine del secondo anno di età, si può dire che l'animale è divenuto adulto.
    tre - xx anni: la crescita del metalupo si stabilizza, le dimensioni sono quelle di un piccolo cavallo ( poco meno di un metro e trenta - un metro e quaranta ). Si nutre di creature di dimensione medio grande ( uomo compreso ) e si muove più spesso in branco.
    Metalupi presenti on-gdr: a seguire la lista di metalupi presenti all'interno del gioco.
    CITAZIONE



    ( vi invitiamo a censire in questo topic il vostro metalupo. )

    Sangue del lupo: non è mai stato specificato che cosa si intenda con sangue di lupo, ma è risaputo che lega gli abitanti del nord. Gli Stark, ad esempio, sono noti per avere nelle loro vene il sangue del lupo. I personaggi, le persone, che hanno questo tipo di caratterizzazione, si presentano come coraggiosi ed ostinati, testardi ed impulsivi, dall'aspetto gelido e sfuggente. Le casate che potrebbero avere il sangue di lupo nelle proprie vene, e che quindi potrebbero domare i metalupi, sono le seguenti:
    • Stark
    • Karstark
    • Umber
    • Reed
    • Tallhart
    • i bastardi legati alle casate sopracitate
    ( per info su queste casate, siete pregati di visionare l'apposito topic "casate minori" )


    tumblr_mjvvgtejpd1qcqa3io2_250
    Portati nel Westeros dalla popolazione Valyriana, i draghi enormi rettili alati in grado di sputare fuoco, quasi estinti. Indomabili, anch'essi, rispondono solo a coloro i quali li hanno cresciuti ed hanno dimostrato di poterli domare. I cosidetti Signori dei Draghi. Una volta che le loro uova si schiuderanno, essi dipenderanno dalla propria madre o da chi se ne prenderà cura finché non saranno abbastanza grandi per procacciarsi il cibo da soli. Dapprima piccole creature, come topi e volatili, sino ad arrivare ad ingurgitare esseri umani ed anche grandi mammiferi. ( vedi mucche, capre e co. ) Impiegano molto tempo per raggiungere l'età adulta e la maturità sessuale - e quindi a riprodursi, per poter generare nuovi draghi - e ciò ha portato ad una lenta estinzione della specie. I draghi possono essere cavalcati, con apposite selle e cinghie così che il cavaliere non si dissangui a contatto con le squame della bestia, e rispondono ai comandi del loro padrone. Dracarys, è il più conosciuto, ed il drago non farà altro che sputare fuoco verso la minaccia indicatagli. Tuttavia impadronirsi di un drago è assai complicato: essendo la specie ormai ritenuta pressoché estinta, le uniche uova a disposizione sono quelle ritenute ormai fossilizzate e vendute come monili e soprammobili di sorta. Per farle schiudere devono essere tenute al caldo, quasi fossero a contatto col ventre della propria madre, e non è detto che le uova si schiudano. Potrebbero non farlo mai.
    La crescita di un drago è stata così suddivisa, per facilitare la comprensione del tipo di crescita della creatura:
    zero - sei mesi: il drago è piccolo, al massimo di medie dimensioni. Si ciba di piccoli animali
    sei mesi - un anno: il drago è di medie dimensioni, feroce. Inizia a cibarsi di creature più grandi, e si allontana in autonomia. Può essere iniziato all'arte della cavalcatura.
    uno - tre: il drago è di medio-grandi dimensioni, molto feroce. Si allontana e caccia sempre più lontano. Si può cavalcare.
    tre - cinque: il drago è di grandi dimensioni, i più grandi oscurano il sole.
    cinque - xx anni: il drago ha raggiunto la maturità sessuale e può riprodursi. Le sue dimensioni continueranno ad aumentare divenendo immense, ed è estremamente pericoloso.
    I draghi possono essere domati solo da:
    • da esperti combattenti dopo lunghi addestramenti nell'apposita accademia
    • da coloro i quali provengono ed hanno nelle vene sangue dell'antica Valyria, ormai distrutta e ridotta in cenere. Le principali caratteristiche dei suddetti sono le seguenti: occhi violetti, indaco o blu scuro, capelli biondi, argentei o estremamente scuri. Resistenza al fuoco ( solo per i Targaryen ). Le casate sono le seguenti:
    • Targaryen
    • Allyion
    • Dayne
    • Vyrwe
    • Wydman
    • Lychester
    • Velaryon
    • Vypren
    • i bastardi legati alle casate sopracitate
    ( qui la lista delle uova, dei draghi e dei loro possessori )
    ( per info su queste casate, siete pregati di visionare l'apposito topic "casate minori" )

     
    .
0 replies since 9/11/2018, 15:22   119 views
  Share  
.
Top