!!! casate minori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameOfThrones
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    casate minori

    All'interno di questo topic troverete le casate minori, fedeli alle casate maggiori che potrete trovare invece in questo topic.
    Come sempre, previa prenotazione e/o creazione di una casata, vi invitiamo a prendere visione della storyline e dei suoi approfondimenti.

    Con l'avanzamento generazionale avrete notato molti dei personaggi del precedente gdr sono inseriti come png. Questo per incoraggiare vecchi e nuovi utenti alla creazione degli eredi di quella generazione che abbiamo già ampiamente vissuto.
    Per questo motivo i genitori di, i nonni, i fratelli ecc sono stati inseriti come personaggi non giocanti che potrete tuttavia citare nelle vostre role e nei vostri post, come angeli custodi o nemici giurati. Se lo desiderate potrete fare richiesta di interpretare uno dei png, ma soltanto dopo aver creato uno o più personaggi della nuova generazione perché è in essa e nelle prossime che le vicende si concentreranno. Lo staff valuterà ogni richiesta, richiedendo necessaria role di prova ed eventuali altre informazioni.

    legenda

    nomi cancellati - morti
    ipoteticamente ancora in vita.
    rosso - ruolo occupato
    PNG -personaggi della generazione precedente, non giocanti
    lOwa9QI coroncina e grassetto - lord di quella determinata casata.
    personaggi inventati dallo staff.


    casa arryn

    Belmore di Fortecanto casata secolare della Valle, ritenuta una delle più importanti e rinomate. Ha sede a Fortecanto, il motto della casa recita 'Risuoni la nostra gloria!' e lo stemma reca sei campane argentate su sfondo viola, a richiamare la grande torre campanaria del castello dei Belmore






    Borrell di Sweetsister. Sweetsister è una delle tre isole dell'arcipelago delle Tre Sorelle.




    Corbray di Casa del Cuore è una casata nobile della Valle di Arryn. Si tratta di una casata antica, ma impoverita. La spada ancestrale in acciaio di Valyria Signora Sconsolata appartiene ai Corbray da generazioni. In passato erano Lord delle Cinque Dita.
    Il loro stendardo rappresenta tre corvi neri in volo con tre cuori rossi tra le zampe su sfondo bianco. Il loro motto è :"Our Steel Is True".







    Egen di Piuma Bianca. Il loro motto è "By Day or Night", il loro stemma è quello di un sole, una mezzaluna e una stella poste su una striscia blu su sfondo bianco (stemma).





    Hunter di Sala dell'Arco Lungo, sotto la guida di lord Eon Hunter.




    Melcolm di Old Anchor.





    Redfort di Redfort. È un'antica casata che discende dai Primi Uomini, ed è sotto la guida del vecchio lord Horton Redfort. Il loro motto è "As Strong as Stone". Ser Adrian Redfort fu un membro della Guardia della Regina di Rhaenyra Targaryen.





    Royce. Una potente antica casata che discende dai Primi Uomini, divisa in due:
    Royce di Runestone, la principale, sotto la guida di lord Yohn Royce;




    Royce di Gates of the Moon, sotto la guida di lord Nestor Royce.




    Templeton di Nove Stelle.
    Casa Templeton è una nobile casata con seggio a Nove Stelle nella Valle di Arryn. Viene annoverata tra le grandi famiglie che hanno giurato fedeltà agli Arryn. Al capo della casata è dato il titolo di Cavaliere di Nove Stelle. Attualmente, il titolo è conferito a Ser Symond Templeton. Sebbene appartengano a una casa di cavalieri, i Templeton sono estremamente potenti e la loro forza e influenza è paragonabile a quella di molti lord. Si dice che possano facilmente adunare un esercito di un migliaio di uomini. La casa Templeton potrebbe avere legami di parentela con la Casa Stark di Grande Inverno.
    Il loro blasone è composto da nove stelle (una di sette punte mentre le altre di nove) inserite in una croce di Sant’Andrea dorata su sfondo nero. [x]
    Il loro motto è: Nell'oscurità, noi risplendiamo.
    lOwa9QI Ser Symond Templeton, attuale Cavaliere di Nove Stelle.
    ● Darrik Templeton, fratello di Symond e marito di Shanna Belmore [vedi casate minori, Stark]
    ● Tylan, primogenito di Darrik Templeton e Shanna Belmore, nato nel 325 AC.



    Waynwood di Ironoaks Castle.






    Wydman





    casa baratheon



    Bar Emmon di Sharp Point.
    Errol Bar Emmon Il vecchio Lord di Sharp Point è morto dopo una lunga malattia, a pochi giorni dalla dipartita di Re Robert Baratheon, lasciando i suoi possedimenti al figlio quattordicenne Duram, suo unico erede maschio ancora in vita.
    lOwa9QI Duram Bar Emmon. Quartogenito di Lord Errol, erede di Sharp Point. È un ragazzo considerato assai debole.

    Blount. Ser Boros di Casa Blount è una delle Guardie reali.




    Celtigar dell'Isola della Chela.




    Chelsted. Lord Qarlton Chested fu per breve tempo Primo Cavaliere di Re Aerys II. La casata potrebbe essere estinta. Dopo la morte di Qarlton, la famiglia fugge nell'Essos utilizzando il nome Wyl e servendo un ricco magistro di Pentos. Una volta morto, il fratello di questi divide la famiglia Wyl dividendo i giovani figli nella baia degli schiavisti. Le loro sorti e quelle dei genitori sono ignote.





    Dondarrion di Blackheven. La casata Dondarrion di Blackheven è una casata antica che ha sede a Blackheven, nelle Terre della Tempesta, e fedele a Capo Tempesta. Il castello è collocato nelle Marche Dorniane vicino alla Strada delle Ossa e controlla il passaggio verso Dorne. Il loro stemma è un fulmine biforcuto viola su campo nero costellato da stelle a quattro punte bianche (stemma).
    La casata Dondarrion venne istituita quando ad un messaggero del Re della Tempesta venne tesa un'imboscata da parte di due dorniani mentre cavalcava in una notte tempestosa; una freccia uccise il suo cavallo e la sua spada si ruppe quando cadde dalla cavalcatura. Mentre pensava di essere spacciato, un brillante fulmine viola colpì i due dorniani, uccidendoli. Fu così che l'uomo riuscì a consegnare il messaggio di vitale importanza che portava con sé. Per questa ragione il re della Tempesta, Orys Baratheon, elevò l'uomo al rango di cavaliere e lo proclamò Lord di Blakheven divenendo così il capostipite della casata Dondarrion che fa, da quel momento, fedele alla casa Baratheon.







    Hayford.




    Hogg di Sow's Horn.




    Kettleback.




    Massey di Stonedance.




    Rambton vassalli di lord Sunglass.




    Rosby di Rosby. Lord Gyles Rosby fa parte della corte di Approdo del Re.





    Rykker di Duskendale. I Rykker ebbero la signoria di Duskendale dopo la Sfida di Duskendale e la seguente esecuzione di tutti i membri di Casa Darklyn di Duskendale. Jeremy Rykker è uno dei ranger più importanti dei Guardiani della notte.





    Selmy di Sala del Raccolto




    Stokeworth di Stokeworth.




    Sunglass di Sweetport Sound.




    Tarth di Evenfall Hall. La famiglia regna a Tarth, una bellissima isola situata a nord-est del Golfo dei Naufraghi che controlla i Passaggi di Tarth, i quali si frappongono tra l’isola e il Continente Occidentale. Si tratta di una delle principali case che, nei tempi antichi, hanno prestato giuramento a Capo Tempesta. Il loro stemma è diviso in quarti, sui quali campeggiano soli gialli su sfondo rosa e lune crescenti bianche su sfondo azzurro. Il loro motto è sconosciuto. A volte a Lord Tarth viene attribuito l’appellativo “La Stella della Sera”.
    Brienne Tarth, soprannominata la "Vergine", Spada giurata prima al servizio di Renly Baratheon e di Catelyn Tully dopo; attualmente serve lady Sansa Stark di Nido dell'Aquila

    Thorne.
    ● Sheila Thorne, figlia di lord Thorne e dama di compagnia di Joanna Lannister



    Darklyn di Duskendale.
    Casata ESTINTA.




    casa greyjoy

    Blacktyde di Blacktyde.




    Blackwood




    Botley risiede su Blacktyde.




    Codd. Una casata che non gode di ottima stima. Il loro motto è "Though All Men Do Despise Us."
    ● Erikk Codd, Lord di Bassa Pyke. Morto in un arrembaggio.
    ● Artene Harlaw, sua moglie. Morta di vecchiaia.

    lOwa9QI Lucas "Mano sinistra Lucas" Codd, Lord Pirata di Bassa Pyke e primo figlio di Erik ed Artene. Colpevole d'aver stuprato la propria moglie mesi prima del loro matrimonio obbligato. Ha con lei un figlio.
    ● Myrandell Hewett, moglie di Lucas e madre dei due figli
    ● Herk Codd, primogenito di Lucas Codd e Myrandell Hewett
    ● Bartos Codd, secondogenito di Lucas Codd e Myrandell Hewett

    ● Dagron Codd, secondo figlio di Erikk e Artene. E' stato comandante della Distruttrice di Scudi, con la quale ha naufragato sulla rediviva Valyria per poi divenire con la cugina ( Elariel Harlaw ) un cavaliere dei draghi.


    Drumm di Vecchia Wyk.




    Farwynd. I Farwynds sono considerati strani dagli altri Uomini di Ferro. Esistono molti rami della casata, inclusi:
    Farwynd di Sealskin Point. Posizionati sulla costa ovest di Grande Wik.




    Farwynd di Lonely Light
    Posizionati su una delle isole più a ovest di Grande Wik. Si dice che siano lavoratori di pelli di varie specie di mammiferi marini.

    Gyles Farwynd, ex Lord di Lonely Light.
    lOwa9QI Lord Gylbert Farwynd, lord di Luce Solitaria

    ● Dunstan Farwynd, fratello minore di Lord Gylbert Farwynd, pirata, da qualche anno ha preso il nero e vigila assieme ai Guardiani della Notte,
    ● Cayn Farwyn, figlia di una moglie di sale di Dunstan Farwynd e comandante della "Gabbiano Nero"

    ● Johann Pyke, figlio di Lord Gyles Farwynd e una semplice popolana; è noto come "il bastardo di Lonely Light"

    Goodbrother di Grande Wyk. La loro casata ha tre ramificazioni:
    Goodbrother di Hammerhorn sono il ramo più antico e i suoi lord sono i Lord di Grande Wyk.




    Goodbrother di Shatterstone risiedono su Vecchia Wik, un ramo cadetto.




    Goodbrother risiedono a Orkmont, un ramo cadetto.




    Harlaw di Harlaw. Esistono molte rami della casata, inclusi:
    Harlaw di Dieci Torri. La casata più antica. I suoi lord sono Lord di Harlaw. La moglie di lord Balon Greyjoy è un'Harlaw.
    lOwa9QI Rodrik Harlaw, Lord della casata.



    Harlaw di Grey Garden. Un ramo cadetto.




    Harlaw di Tower of Glimmering. Un ramo cadetto.




    Harlaw di Harridan Hill. Un ramo cadetto.
    ● Connor Harlaw, detto “il Viandante”, poiché prima di metter su famiglia ha molto e a lungo viaggiato, collezionando una decina di mogli del sale. E’ amante della lettura, vanta una fornita biblioteca, ricca di piccoli tesori.
    ● Alma Harlaw, del ramo di Tower of Glimmering. Ha sposato Connor dietro imposizione del padre, salvo poi trovarsi perfettamente a proprio agio con lui e… Con le sue dieci mogli del sale, seppur sia capitato – non proprio una volta ogni tanto, e specialmente nel corso delle proprie gravidanze – che il marito abbia fatto loro certe visitine.
    lOwa9QI Rodrik Harlaw, il primogenito nato nel 280 AC ed attuale Lord della casata. Così chiamato per via della grande amicizia che lega il Viandante e il Lettore, amicizia basata su interminabili libri. E’ un uomo di ferro in tutto e per tutto.
    Elariel Harlaw, prima figlia femmina di ser Connor Harlaw. Delle Isole di Ferro disprezza tutto, dalle leggi alle usanze. Fugge verso Seagard, dove incontra il cugino Dagron Codd. Decide di viaggiare con lui per vedere il mondo al di fuori delle terre di casa Greyjoy.
    ● Flodriel Harlaw, ragazzina minuta e devota al padre e alla madre. Adora Elariel ma non apprezza le sue trasgressioni. Segretamente innamorata del fratello Rodrik
    ● Orion Harlaw, fratello gemello di Flodriel; più simile ad Elariel di quanto non sembri, il sedicenne se ne sta zitto zitto al proprio posto, covando qualcosa nell’ombra o apprezzando l’operato dei suoi, nessuno questo saprebbe dirlo.
    ● Hariel Harlaw, detta da tutti “Figlia dell’Abisso”, poiché estremamente devota al culto del Dio Abissale. E' la prediletta di Rodrik e della madre.
    ● Jordion Harlaw, il più piccolo degli Harlaw di Harridan Hill, troppo per prendere una posizione ferma e decisa.

    Humble. Un'umile casata, originata dal sangue di schiavi.




    Merlyn di Pebbleton.




    Orkwood di Orkmont.




    Saltcliffe di Saltcliffe.




    Sparr risiede su Grande Wyk.




    Stonehouse risiede su Vecchia Wyk.




    Stonetree di Harlaw.




    Sunderly risiede su Saltcliffe.




    Wynch di Iron Holt.




    casa lannister

    Banefort di Banefort.




    Brax di Hornvale. La Casata Brax è una delle più potenti di Castel Granito. Lord Andros Brax una volta fece visita a Hoster Tully nella speranza di far sposare suo figlio a una delle figlie di Hoster. Muore alla battaglia del Bosco dei Sussurri, affogando per il peso della sua armatura nel fiume.
    Jason Brax, ex lord di Hornvale, morto
    Ser Jasper Brax, primogenito di lord Jason, morto durante l'assedio di Daenerys Targaryen
    Robert Brax, secondogenito di lord Jason. Morto di febbri poco dopo la nomina
    lOwa9QI Tytos Brax, terzogenito di lord Jason, attuale Lord di Hornvale
    Trianna di Volantis, consorte di lord Tytos
    ● Alkos Brax, primogenito di lord Tytos e lady Trianna, nasce nel 305 Ac
    ● Eris Brax, gemella di Alkos, nasce nel 305 Ac
    ● Esthelle Hill, figlia bastarda di lord Tytos e una dorniana

    Broom




    Clegane di Harrenhal. Seppure col trascorrere degli anni abbia perso vistosamente notorietà e prestigio, la casata si mantiene sulla cresta delle più richieste in caso di bisogno di guardie armate. I Clegane si sono sempre distinti per la notevole forza corporea e per il temperamento aggressivo della maggior parte degli eredi. Il loro stemma comprende tre mastini a manto nero su sfondo giallo, e il loro motto è "A hound never lies".



    Crakehall, i Crakehall sono membri di una casa che discende dai Primi Uomini, i quali affermano di discendere da Crake l'Ammazzacinghiali dall' Età degli Eroi. Risiedono a Crakehall, ad ovest del continente occidentale e da sempre servitori fedeli di casa Lannister, i Crakehall sono rinomati per la loro robustezza e per il loro animo battagliero.
    Roland Crakehall, attuale lord di Crakehall e un grande servitore di Tywin Lannister, oltre che amico; morto
    Tybolt Crakehall, primogenito di Roland, ucciso nella battaglia del Bosco dei Sussurri;
    Lyle Crakehall , secondogenito, conosciuto come il Cinghiale Selvaggio, grande guerriero;
    Fylla Crakehall, nata Beesbury, moglie di Lyle Crakehall, morta di febbre;
    Karristan Crakehall, primogenito di Lyke e Fylla, nonché unico figlio della coppia, Karristan è una delle Guardie Reali di re Tommen. Muore durante l'assedio di Approdo del Re, bruciato dalle fiamme di Drogon.
    lOwa9QI Merlon Crakehall, terzogenito, robusto di corporatura e molto agile nel maneggiare l'arco ma dedito troppo al piacere della carne, attuale lord di Crakehall;
    ● + figli di Merlon

    ● Burton Crakehall, fratello di lord Roland, la cui ferocia e brutalità in battaglia è conosciuta in tutto il regno.

    Estren di Wyndhall.




    Farman di Fair Isle.




    Jast




    Kenning di Kayce.




    Lefford della Zanna Dorata.




    Lorch




    Lydden di Deep Den.




    Marbrand di Ashemark. L'attuale Lord di Ashermark è Damon Marbrand. Suo figlio ed erede, Addam, è un abile comandante ed è stato elevato a comandante della guardia cittadina di Approdo del Re.




    Payne. Ser Ilyn il boia e Podrick, scudiero di Tyrion Lannister appartengono a questa casata, anche se Podrick proviene da un ramo minore. Ser Ilyn era il Capo della Guardia di Tywin quando questi era Primo Cavaliere del Re.
    Lysandra Payne, nata a Castel Granito nel 280 DC, figlia di Edwin Payne e Emmaline Jast. Ex-dama di compagnia di Cersei, spia di Varys, attualmente fuggitiva. Appartiene ad un ramo cadetto dei Payne.
    lOwa9QI Podrick Payne, ex scudiero di Brienne Tarth, attuale lord.
    ● + figli di Podrick Payne

    Prester di Feastfires.




    Reyne di Castamere.
    Casata ESTINTA


    Spicer. la casata Spicer viene vista come una casata arrivista. Discendono da un mercante di spezie e da una strega famosa a Lannisport per le sue pozioni.




    Swyft di Cornfield. Ser Harys Swift verrà nominato, da Cersei, Primo Cavaliere




    Tarbeckdi Tarbeck Hall.
    Casata ESTINTA


    casa martell

    Allyrion di Grazia degli Dei.
    lOwa9QI Delonne Allyrion, Lady di Grazia degli Dei e reggente di casa Allyrion;
    ● Ryon Allyrion, figlio ed erede di Delonne;
    ● Ynys Yornwood, moglie di Ryon Allyrion;
    ● Fojan Allyrion, primogenita di Ryon e Ynys, gemella di Arman;
    ● Arman Allyrion, secondogenito di Ryon e Ynys, gemello di Fojan;
    ● Daemon Sand, figlio naturale di Ryon.

    Blackmont




    Dalt, casata stanziata nei pressi del Bosco dei limoni, a sud del fiume sangue verde. È una casata da sempre fedele ai Martell. Il loro motto è “Iniziare con la fine in mente” e lo stemma di questa casata è composto da un cerchio a sfondo viola che raffigura vari limoni che richiamano le terre in cui abitano.
    lOwa9QI Deziel Dalt, Lord Dalt, possiede il titolo di Cavaliere di Bosco dei Limoni e ha nominato come suo erede al trono il fratello Andrey perché ritiene il figlio non ancora pronto ad assumere certe responsabilità.
    Camylle Dalt, Moglie di Deziel, Originaria di Volantis è morta improvvisamente per una strana malattia.
    ● Andrey Dalt, fratello e attuale erede di Deziel Dalt.
    ● Kyllan Dalt, Primogenito di Deziel Dalt e, in teoria, il legittimo erede dei Dalt ma il padre non lo reputa ancora pronto a tale compito.
    ● Lyla Dalt, secondogenita di Deziel Dalt cieca dalla nascita.




    Dayne di Stelle del Tramonto
    Alek Dayne, fratello di Arthur, Ashara ed Allyria. Padre di Edric. Morto per la febbre.
    Arthur Dayne, detto La Spada dell'Alba. Membro della Guardia Reale. Al seguito di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark nella loro fuga oltre il Mare Stretto.
    ● Alakey detto Alek, primogenito di Arthur e Velkan Belaerys ( vedi Nuova Valyria ), nasce nel 305 AC a Tyria.
    ● Hydris Dayne, secondogenito di Arthur e Velkan Belaerys ( vedi Nuova Valyria ), nasce nel 307 AC a Tyria.
    ● Elya, terzogenita di Arthur e Velkan Belaerys, nasce nel 311 AC a Tyria.
    ● + una figlia, quartogenita di Arthur e Velkan Belaerys.

    Ashara Dayne, sorella di Arthur e di Allyria. Morta suicida.
    Allyria Dayne, sorella di Arthur e zia di Edric.
    lOwa9QI Edric Dayne, Lord di Stelle del Tramonto. Padre naturale dell'Erede di Dorne.
    ● Claerys Dayne, figlia naturale nata nel 310 AC. E' stata concepita con una lady dell'Altopiano durante il Torneo di Altogiardino e legittimata da Re Tommen per volere paterno. Risiede col genitore a Stelle al Tramonto.
    ● Amarie Dayne, figlia naturale nata nel 312 AC. E' stata concepita con una lady di Vecchia Città, durante la visita alla cittadina. E' stata legittimata da Re Tommen Baratheon per volere paterno. Risiede col genitore a Stelle al Tramonto.
    ● Ashara Dayne, seconda nel suo nome, è la terza figlia naturale. Nata all'inizio del 313 AC. E' stata legittimata da Re Tommen Baratheon per volere paterno. Risiede col genitore a Stelle al Tramonto.
    * Le tre figlie di Edric sono state soprannominate le tre comete, ad omaggiare lo stemma dei Dayne.

    Vorian Dayne di Alto Eremo, fedele ai Dayne di Stelle al Tramonto, fa parte della guardia del castello. Ha combattuto contro le varie ribellioni del fratello maggiore Gerold. ( nasce tra il 271 ed il 274 AC )
    Gerold Dayne di Alto Eremo, conosciuto come Stella Nera. Ucciso da Lord Edric nel 304 ac.


    Fowler




    Gargalen di Costa Salata.
    lOwa9QI Tremond Gargalen, Lord della casata.
    ● Redrik, figlio primogenito di Tremond. Nasce nel 280 AC.
    ● Drenor, figlio secondogenito di Tremond. Nasce nel 283 AC.

    Jordayne




    Ladybright




    Manwoody




    Qorgyle, furono in origine Andali che, giunti nell'attuale Dorne, fortificarono l'unico pozzo nel raggio di cinquanta leghe tra le dune del deserto fondando così l'attuale Sandstone, situata tra Hellholt e Stelle al Tramonto. Il loro stemma rappresenta tre scorpioni neri su sfondo rosso vivo e il loro motto è "a scorpion can't change is nature". Sono fedeli ai Martell e al Principato di Dorne.
    lOwa9QI Lord Giulian Qorgyle, figlio maggiore di Quentyn alla cui morte ha ereditato il seggio di Sandstone.
    ● Terys di Lys, moglie di Giulian, figlia di un ricco mercante.
    ● Ryon, figlio maggiore di Giulian e Terys, futuro Lord di Sandstone
    ● Astra, secondogenita di Giulian e Terys
    ● Arron, fratello minore di Giulian e amico di lunga data di Oberyn Martell

    Santagar




    Toland di Collina Fantasma, castello che si affaccia sul Mare di Dorne. Il loro stemma è un drago verde che si morde la coda, simbolo del tempo senza fine, su campo oro. Il loro motto è "Il tempo divora ogni cosa"
    Lord Jaxxar Toland, muore a bordo dei una delle sue navi mentre si dirigeva a Braavos per affari. Tutto il suo equipaggio perisce in seguito ad una tempesta che affonda la nave.
    lOwa9QI Lady Nymella Toland, moglie di Jaxxar e, precedentemente una Santagar. Ora è lei la Lady di Collina Fantasma e si occupa di mandare avanti gli affari del deceduto marito sebbene non abbia la stoffa per farlo. E' molto più brava negli intrighi di corte motivo per cui tenta in ogni modo di dimostrare la sua fedeltà ai Martell. Progetta di risposarsi.
    ● Lady Valena Toland è la primogenita di Jaxxar e Nymella, ed è la copia di quest'ultima. E' in attesa di un matrimonio vantaggioso che porti lustro a sé stessa ed alla sua famiglia.
    ● Lady Teora Toland è la secondogenita ed ultima figlia di Jaxxar e Nymella. A differenza di Valena, è molto simile al padre e non ama affatto la corte, preferisce una vita libera da intrighi e inutili fronzoli.
    Serve la Principessa Arianne Martel nella sua guardia personale.

    Uller




    Vaith




    Wyl




    Yronwood




    casa stark

    Ardens Quando i primi uomini si stanziarono a Nord eressero imponenti mura tutte attorno l'ultimo albero diga a Sud della barriera, chiamarono quell'appezzamento di terra Grande Inverno e vi fecero gli Stark padroni e fratelli. Quasi a decretare il loro patto con i Figli della Foresta permisero loro di introdursi nel castello per porgere saluto ai loro antichi Dei. Era infatti a tutti noto che gli alberi diga fossero il simbolo della religione dei primi abitanti di Westeros: gli uomini non potevano di certo arrogarsi il diritto di aver dato origine alla religione.
    V'erano famiglie più interessate di altre a quel culto e tra quelle gli Ardens. Uomini predisposti alla magia tanto quanto gli Stark, tanto da dimostrate ben presto le loro capacità. Essi erano stati investiti della Vista Verde, caratteristica che si manifestò nelle generazioni più promettenti del casato.
    Possedevano tutti, nessuno escluso, occhi chiari e capelli neri, il volto spigoloso sferzato dal vento.
    Il dono rimaneva latente per secoli per poi manifestarsi con la nascita di gemelli, esattamente come era successo ad Elif e Silvert. Figli di Addam Ardens e Selyse Elewin porsero i loro servigi a Robb Stark insieme al padre durante la guerra contro i Lannister per poi disperdersi per il continente occidentale. Elyssa Ardens è la terza ed ultima figlia di Addam Ardens e Selyse Elewin.
    Il loro motto sin dall'inizio dei tempi fu: Dai ghiacci risorgiamo. Una frase strana per uomini il cui cognome e lo stemma ricordava il fuoco, eppure necessaria: coloro che possedevano la Vista Verde erano in grado di divenire nuova vita attraverso gli alberi diga, trasformando i propri occhi in brucianti tizzoni, divenendo fenici. ( stemma: una fenice dai colori glaciali svettava sullo stemma di casa Ardens click )

    lOwa9QI Silvert Ardens, Lord della Casata e gemello di Elif.
    Elif Ardens, Possiede il dono della Vista Verde insieme al gemello. Non hanno alcuna capacità se non quando si trovano l'uno accanto all'altra.
    Elyssa Ardens, creduta morta dopo la cattura da parte dei bruti poco dopo la Battaglia dei Cinque Re, ha fatto ritorno a casa soltanto dopo la riconquista di Grande Inverno da parte degli Stark.
    ● + figli di Silvert
    ● + figli di Elif



    Bolton di Forte Terrore. Dopo la sconfitta di Ramsay Bolton da parte dell'esercito del redivivo Re del Nord, il capo della casata è divenuto Victarion Bolton, fratello minore del defunto Roose, che ha riconquistato Forte Terrore poco prima della battaglia. (stemma)
    lOwa9QI Victarion Rickard Bolton, secondogenito di Alterius Bolton e fratello di Roose Bolton. Lord di Forte Terrore.
    ● Algirac Bolton, primogenito di Victarion Bolton e Nymeria Sand, nasce nel 307 AC. (Prenotato)
    Casata chiusa

    Cerwyn di Cerwyn. Il loro motto è "Honed and Ready".





    Direstark di Wolf's Jaws, un vecchio fortilizio un tempo abbandonato che si trova nel cuore della Foresta del Lupo; un antico sentiero lo collega a Grande Inverno. Il loro motto è "Into the Direwolf's Jaws". Lo stemma è rappresentato da due teste di metalupi speculari, a ricordare la stretta parentela e l'eterna fedeltà che la Casata deve agli Stark.
    lOwa9QI Jon Direstark, (un tempo Snow, ufficialmente Targaryen), è il fondatore di questa casata nata sotto la benedizione del fratellastro e Re del Nord Robb Stark a cui Jon giura fedeltà e perpetua alleanza.
    Lady Jharra Direstark è la moglie di Jon, figlia di Jon Umber e Cassara Liddle. E' una vera Lady del Nord, sia nei tratti che nella tempra: agli occhi delicata come una rosa d'inverno ma invero resistente e tenace come il più bello e fatale acciaio di Valyria.
    ● Elric Direstark, primogenito di Jon e Jharra. Nasce nel 306 AC.
    Verena Direstark, secondogenita di Jon e Jharra. Nasce nel 307 AC.
    ●Eddark Direstark, terzogenito di Jon e Jharra. Gemello di Benjen. Nasce nel 309 AC.
    ● Benjen Direstark, quartogenito di Jon e Jharra. Gemello di Eddark. Nasce nel 309 AC.
    ● Alys Direstark, quintogenita di Jon e Jharra. Nasce nel 311 AC.
    Tormund Veleno dei Giganti, Bruto al servizio di casa Direstark. Capocaccia e Maestro d'armi.

    Dustin di Barrowton.




    Finèmöre. di RavenKeep.
    Stemma: Corvo Nero su sfondo bianco che si appoggia ad un ramo nero a forma di treccia. Motto: "We bleed black but we'll never die". In questa frase si ribadisce lo spirito combattivo della casata che trova vita eterna nel battersi per i propri valori ed ideali. Il colore nero è un'allusione al sangue venoso, quello che sta ad indicare l'arrivo della morte. Solo recentemente, con la scoperta dei giacimenti di carbone, si pensa che voglia intendere anche il combustibile data la grande l'importanza che ha avuto da rendere ricca l'intera regione. Antica famiglia del Nord. Le origini di tale nome sono andate perse con il passare del tempo ma pare che nella lingua antica volesse indicare la chioma scura come la pece che sempre aveva caratterizzato i Signori di RavenKeep, un piccolo insediamento fortificato in pietra che presiedeva il limitare meridionale della Foresta del Lupo, lì dove gli alberi si facevano da parte ai piedi delle basse montagne di Ravenstorm. Il luogo si trova circa a metà strada tra Deepwood Motte e Crofter's Village. Il tempo passò e l'avamposto divenne sempre più fortificato fino a diventare l'odierno castello di Raven Keep. Questo diventerà così importante nella regione che le vette che custodisce prenderanno il nome di Ravenstorm (queste infatti sembrano una moltitudine di becchi di corvo). All'esterno un villaggio di medie dimensioni prende posto a valle delle montagne per spingersi fino al limitare della Foresta del Lupo. La leggenda fa risalire il casato al tempo degli scontri tra i Primi Uomini e i Figli della Foresta. Proprio a causa dello scontro e della diffidenza creatasi, gli antenati del casato preferirono stanziarsi fuori dai boschi trovando riparo verso le alture meridionali. In seguito alla Lunga Notte i suoi antenati, come tutti gli altri uomini del Nord, abbracciarono il Culto definito dagli Andali come il Culto degli Antichi Dei.
    Victor Finèmöre: Lord di Ravenstorm, Deceduto alle Nozze Rosse.
    Annabelle Ryger: del casato Ryger. Deceduta mettendo al mondo suo figlio.
    lOwa9QI Brendon Finèmöre, Lord della casata.
    ● + eredi di Brendon Finèmöre



    Forrester di Ironrath.
    Una casata minore stanziata nella Foresta del Lupo che ha giurato lealtà alla casata degli Stark. Sono gli alfieri dei Glover e hanno come vassalli i Degore. All'esterno della loro fortezza sono circondati da una forte nel quale giace il legnoferro, un tipo di legno estremamente forte simile, per l'appunto, al ferro, grazie a questa risorsa la casata si è potuta imporre diventandone la prima a saper lavorare questo materiale, a causa di ciò sono in continua lotta con i Whitehill. Cedric Forrester fondò questa casata e il castello circa 1500 anni fa e come dimostrazione di tale potenza diede il motto: "Iron From Ice", ferro dal ghiaccio, come a simboleggiare la forza che le intemperie hanno sprigionato e al quale i membri di tale casata si siano temprati. Lo stemma è un albero bianco con al suo interno una spada nera.




    Flint:
    Flint di Dito della Silice.



    Flint di Capo della Vedova.



    Flint (un clan delle montagne) La nonna di Eddard era di questa casata.

    lOwa9QI Brandon Flint, capoclan, chiamato semplicemente il Flint. Nato nel 276 AC.
    Dyanne Frost, moglie di Brandon. Tra le più care amiche della Regina Elettra di Grande Inverno.
    ● + 3 figli di Brandon e Dyanne, nati dopo il 310 AC



    ● Torrhen Flint, secondogenito, nato nel 281 AC. E' sposato con una donna del popolo ed è padre di un figlio di nome Edrick.
    ● Jonos Flint, terzogenito gemello di Arra, nato nel 284 AC. Cregan l'ha costretto a prendere il nero dopo che egli era stato accusato della morte di un suo coetaneo durante i giochi.
    ● Arra Flint, quartogenita gemella di Jonos, nata nel 284 AC. E' una veggente verde e non abita più con la sua famiglia. S'è ritirata sulle montagne, tra i boschi, e raramente ritorna a valle.
    ● Serena Flint, ultima figlia di Cregan e Alys, nata nel 291 AC. E' stata allontanata ben presto dal territorio familiare a causa della guerra e dei troppi pericoli. E' cresciuta a Porto Bianco, lontana dalle montagne e dalla vita semplice. Ritornata al villaggio dopo la riconquista di Grande Inverno, sogna di diventare una vera lady.

    Frost di Valle delle Nebbie, nelle Montagne del Nord. Sono pochi i cantastorie che ancora ricordano questo cognome, e che guardano a questa casata come ad una delle più oscure e sanguinarie del Nord. Gli ultimi membri superstiti, si rifugiarono nella remota Valle delle Nebbie quando durante la guerra dei mille anni i Re del Nord li accusarono d'un tradimento che in realtà essi non avevano mai commesso. La sorte volle che nessuno di essi si spinse in quei remoti angoli, e l'estinzione fu risparmiata. Riottennero l'onore perduto, solo quando Thorren - il re in ginocchio - concesse finalmente loro l'agognato perdono, e Frost s'inginocchiò davanti il Re dell'Inverno giurando fedeltà alla casa con in impresso sullo stemma il metalupo. Il loro stemma è un'oscura figura (rossa) avvolta nella nebbia. Cornice d'argento su sfondo nero. Il motto della casata è: Ice and fire - Fuoco e Ghiaccio. (stemma)
    lOwa9QI Hades Frost, secondogenito di Radas e Silvye, viene dato morto ad undici anni, quando decide di scappare dalla Valle delle Nebbie. E' un assassino di sesto grado per conto degli Uomini del Dispiacere.
    Myria Karstark, figlia di Lord Harrion Karstark e Áine Mormont. E' nata con il dono della Vista Verde, sebbene questa si manifesti soltanto attraverso i sogni, e per tale motivo tenuta lontano da tutti e da tutto fino a quando non incontra Hades.
    ● Hadrian, primogenito di Hades e Myria. Gemello di Emera. Nasce nel 308 AC.
    ● Emera, secondogenita di Hades e Myria. Gemella di Hadrian. Nasce nel 308 AC.
    ● Dyonis, terzogenito di Hades e Myria. Nasce nel 314 AC. Si presume abbia ereditato lo stesso dono della madre, dal quale è terrorizzato.
    Dyanne Frost. Tra le amiche più strette della Regina Elettra di Grande Inverno. E' sposata a Brandon Flint ed è madre dei suoi tre eredi. (vedi Flint)
    ● Arys Frost, ultimogenito e decisamente uguale a Lord Radas nell'aspetto. Nato nel 300 AC e sposatosi nel 325 AC con Anya Stark. [vedi casate principali]




    Glover di Deepwood Motte. Il loro castello viene occupato da Asha Greyjoy e ceduto a Theon Greyjoy dopo la presa di Grande Inverno.
    Casata ESTINTA


    Hornwood di Hornwood. Il loro motto è "Righteous in Wrath".




    Karstark di Karhold. I Karstark discendono da Karlon Stark. Quando questi sconfisse un lord ribelle venne ricompensato con terre su cui costruì un castello, chiamato Karl's Hold, il Fortino di Karl. Il motto dei Karstark è: "The Sun of Winter". Rickard Karstark è il Lord e due suoi figli muoiono nella Battaglia del Bosco dei Sussurri, combattendo contro Jaime Lannister e salvando di fatto la vita a Robb Stark. Quando Jaime Lannister viene liberato di nascosto da Catelyn rinviandolo ad Approdo del Re per essere scambiato con le sue due figlie Stark, Sansa ed Arya, Lord Rickard, impazzito dalla rabbia, in quanto aveva l'intenzione di uccidere Jaime Lannister per vendicare i suoi due figli, uccide altri due cugini di Jaime, Willem Lannister e Tion Frey, entrambi prigionieri di Robb. Per questo crimine Robb Stark decapita personalmente per alto tradimento Lord Rickard. I Karstark superstiti e i loro uomini abbandonano le file dell'esercito di Robb e tornano al Nord. In seguito Karstark è l'unica Casa del Nord che giura fedeltà a Re Stannis quando questi raggiunge la Barriera. (stemma)
    lOwa9QI Maeve Karstark, primogenita di Lord Harrion e Áine Mormont. Lady di Karhold.
    Myria Karstark, secondogenita di Lord Harrion e Áine Mormont. Sposata con Hades Frost (vedi Frost)

    ●+ 2 figli di Maeve Karstark


    Liddle. Un clan delle montagne. Un uomo dei Liddle offre riparo e vitto a Bran nel corso del suo viaggio per superare la barriera




    Locke di Oldcastle.




    Manderly signori di Porto Bianco, residenti a Nuovo Castello. Il loro stemma è un tritone bianco su campo blu, ha una lunga coda verde e barba e capelli dello stesso colore, tiene in mano un tidente nero. Questa è anche l'arma in dotazione alle guardie del castello. La loro casata ha giurato fedeltà agli Stark di Grande Inverno. (stemma)
    Wynafryd Manderly, primogenita di Wylis, donna audace e indomita. Sposa il cugino di suo nonno e ha da lui tre figli.
    lOwa9QI Marlon Manderly, cugino di Wyman e attuale lord di Porto Bianco. Da un pò di tempo, costretto a letto.
    ● Morsan Manderly, primogenito di Marlon e Wynafryd, nato nel 305 AC.
    ● Dyrel Manderly, secondogenito di Marlon e Wynafryd, gemello di Danar. Nato nel 309 AC.
    ● Danar Manderly, terzogenita di Marlon e Wynafryd, gemella di Dyrel. Nata nel 309 AC. Promessa a Valarr Mormont [vedi Mormont].


    Mormont dell'isola dell'Orso. L'isola fu data ai Mormont dopo che Re Rodrick Stark la tolse al dominio degli Uomini di Ferro. Lady Maege Mormont è la lady di Isola dell'Orso. Suo fratello Jeor, precedente lord, è ora il Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Suo nipote Jorah, anch'egli precedente lord, accusato di traffico di schiavi ha abbandonato l'Isola prima che Eddard Stark lo raggiungesse per giudicarlo ed è andato nel Continente Orientale. Dopo aver combattuto anni come mercenario, abbandonato dalla moglie si è messo al servizio di Daenerys Targaryen divenendone ben presto consigliere e innamorandosene. La spada di acciaio di Valyria dei Mormont, Lungo Artiglio, è stata donata da Jeor a Jon Snow, suo attendente nei Guardiani della Notte, per averlo salvato dall'attacco di due morti viventi. (stemma)
    Maege Mormont, sorella di Jeor, lady di Isola dell'Orso, detta "l'Orsa". Morta nella battaglia contro di Estranei.
    lOwa9QI Dacey Mormont. Lady della casata. Dopo aver sposato un Belmore della Valle ed aver generato con lui una figlia, è tornata all'Isola dell'Orso riacquistando la memoria.
    ● Shanna Belmore, figlia di Dacey e Ruben Belmore. Nasce nel 304 AC, sposata con Darrik Templeton.
    ● Tylan, figlio di Shanna e Darrik Templeton [vedi casate minori, Arryn]
    ● Valarr Mormont, figlio di Dacey e del prete rosso Balian di Asshai. Nasce nel 310 AC. Promesso a Danar Manderly [vedi Manderly].
    ● Halsa Mormont, figlia di Dacey, padre sconosciuto. Nasce nel 311 AC

    Alysane, secondogenita, detta la "Giovane Orsa". Morta durante l'inverno.
    ● Lyra, terza figlia nata nel 284 AC, donna scudo di Isola dell'Orso, madre di Jocelyn Mormont, nata nel 300 AC.
    ● Jocelyn Mormont, figlia di Lyra. Nata nel 300 AC.

    ● Jorelle, quarta figlia di Maege Mormont, affettuosamente chiamata Jory. Nata nel 293 AC.
    ● Lyanna, quinta figlia di Maege Mormont, la cui scelta del nome è un chiaro tributo a Lyanna Stark. Scaltra e schietta, ha dimostrato fin dalla più tenera età uno spiccato talento per la politica, infatti affianca spesso sua madre nelle più importanti decisioni d'affari. Nata nel 300 AC.

    ● + figlie delle donne di casa Mormont, nate dopo il 310 AC



    Jorah Mormont, morto durante la presa di Approdo del Re. Era comandante della guardia della Regina Daenerys Targaryen. (vedi casate maggiori, Targaryen)
    Inerylea di Meereen, sua moglie, ex schiava di piacere liberata da Daenerys. Serve Re Aegon come Signora dei Sussurri.
    ● Daena Mormont, prima figlia di Jorah e Inerylea, risiede nella Fortezza Rossa insieme alla madre. Non ha mai visto l'Isola dell'Orso.
    ● Dayron Mormont, secondo figlio di Jorah e Inerylea. Nato nel 311 AC, risiede nella Fortezza Rossa.

    Aroxer Mormont, cugino di Jeor e Maege, forte e indomito guerriero ha servito per tutta la sua vita casa Stark. Morto di recente (323 AC)
    Desfeera Reed, consorte di Aroxer e madre dei suoi figli. Morta.

    Rejarx Mormont, primogenito di Aroxer, guerriero dalla mole imponente, morto alle Nozze Rosse
    Fersia Glover, consorte di Rejarx, morta di parto
    ● Zendor Mormont, figlio di Rejarx e Fersia, nato nel 300 AC

    ● Jaxter Mormont, secondogenito di Aroxer, audace e indomito guerriero, attualmente a Winterfell

    Marxus Mormont, terzogenito di Aroxer, detto l'Artiglio Sanguinario, morto alle Nozze Rosse
    ● Glenda Mormont, figlia di Marxus e una popolana nordica, nasce nel 298 AC, attualmente a Bear Island
    ● Shaereen Mormont, figlia di Marxus e una popolana nordica, nasce nel 299 AC, attualmente dispersa

    ● Rickarx Mormont, quartogenito di Aroxer, il più dotto dei figli del Mormont, attualmente alla Barriera
    ● Dagrox Mormont, quintogenito di Aroxer, detto "Rabbioso" per la sua rinomata furia in battaglia, attualmente a Winterfell
    ● Erxenia Mormont, sestogenita di Aroxer, prode guerriera dalla folta chioma bionda. Scappata dalle Nozze Rosse, ora è dispersa

    Vraeles Mormont, settimogenito di Aroxer, grande guerriero in battaglia, morto nella guerra contro gli Estranei
    Mirisa Whitehill, guerriera e consorte di Vraeles e madre dei suoi figli, morta nella guerra contro gli Estranei
    ● Aroxer Mormont, primogenito di Vraeles e Mirisia, nasce nel 301 AC
    ● Forgren Mormont, secondogenito di Vraeles e Mirisia nasce nel 304 AC
    ● Nedvarx Mormont, terzogenito di Vraeles e Mirisia, nasce nel 306 AC

    Norrey. Un clan delle montagne.




    Poole di Lago dell'Addio, possedimento ad alcune leghe di distanza a oriente di Grande Inverno, così denominato per la presenza di un minuscolo bacino d'acqua gelata, non segnalato sui carteggi, dal quale è stato ricavato il simbolo araldico dei Poole. Attualmente la tenuta ivi eretta è vuota da anni.
    Lo stemma di famiglia rappresenta un piatto blu su uno sfondo niveo rifinito da una banda d'argento. Semplice come i rappresentanti della dinastia, è accompagnato dal motto tramandato per generazioni: «Qui poggiamo il cuore,» a ragione dei forti sentimenti di appartenenza nutriti nei confronti delle terre del Nord. L'amore per la patria li ha resi fedeli agli Stark, che servono con devozione e orgoglio.
    Come casato è annoverabile tra la piccola nobiltà e pertanto non rientra tra i più blasonati: ha lasciato labili tracce negli annali occidentali, sempre vari passi indietro rispetto ai propri signori; e le sue entrate hanno di rado raggiunto la floridezza auspicata.
    La linea di sangue è piuttosto debole e ben pochi Poole sopravvivono nel continente.
    lOwa9QI Jeyne Poole, unica figlia di Vayon e Anne, andata in sposa in seconde nozze a Theon Greyjoy e madre di Robin Greyjoy. ( vedi Greyjoy, casate maggiori )


    Reed di Torre delle Acque Grigie. I Reed controllano le terre paludose dell'Incollatura da una fortezza mobile. Torre delle Acque Grigie è l'unica roccaforte "nascosta" nel continente, dato che si sposta. I Reed sono gli alfieri degli Stark più a sud. Lord Howland Reed accompagnò, assieme ad altri uomini, personalmente lord Eddard Stark a Sala dell'Estate per recuperare Lyanna. Qui si scontrarono con tre cavalieri della Guardia Reale e solo Howland sopravvisse, oltre Eddard Stark.
    lOwa9QI Meera Reed, lady della Torre delle Acque Grigie


    Ryswell dei Rills.




    Seaworth di Bosco delle Piogge. I Seaworth sono una Casa recentissima. Ser Davos Seaworth (attualmente alleato agli Stark di Grande Inverno ) era nient'altro che un contrabbandiere ma la sua nave fu fondamentale per far resistere Stannis Baratheon durante l'assedio di Capo Tempesta all'epoca della ribellione contro i Targaryen. Per questo motivo viene chiamato da molti altri nobili, in maniera sprezzante, il "Cavaliere delle Cipolle". Al termine dell'assedio il suo status venne elevato da Stannis in persona, a titolo di ricompensa per i servigi resi. Stannis stesso però gli mozzò alcune falangi della mano come punizione per la sua attività di contrabbandiere.
    lOwa9QI Davos Seaworth, attuale lord della casata, serve presso il Nord la casa Stark
    Marya, figlia di un falegname, consorte di ser Davos
    Dale Seaworth, primogenito, morto alla Battaglia delle Acque Nere
    Allard Seaworth, secondogenito, morto alla Battaglia delle Acque Nere
    Matthos Seaworth, terzogenito, morto alla Battaglia delle Acque Nere
    ● Maric Seaworth, quartogenito
    ● Devan Seaworth, quintogenito, nasce nel 287 AC
    ● Stannis Seaworth, sestogenito, nasce nel 290 AC
    ● Steffon Seaworth, settimogenito, nasce nel 293 AC

    Stout di Goldgrass.




    Tallhart di Piazza di Torrhen.




    Umber di Ultimo Focolare. Ultimo Focolare è vicino alla Barriera, per questo gli Umber sono abituati ad affrontare incursioni dei bruti. (stemma)
    Jon SmallJon Umber, figlio primogenito, dopo essere stato stato cinque anni prigioniero alle Torri Gemelle è tornato ad Ultimo Focolare . Ha abdicato al titolo di Lord in favore del fratello Arro.
    lOwa9QI Arro Umber, secondogenito, attualmente Lord di Ultimo Focolare. Ha sposato Sylvia Karstark ed ha con lei due figli.
    ● + due figli


    Jharra Umber, ora Direstark dopo il matrimonio con Jon Direstark (vedi Direstark)
    ● Urrich Umber, ultimo figlio. Nasce nel 295 AC.
    ● + due figli di Urrich



    casa targaryen


    Blackfyre. La casata Blackfyre resiste soltanto in linea femminile, tuttavia lo staff ha deciso di mettere a disposizione quattro posti in linea maschile. (stemma)
    Inseriremo qui i vari Blackfyre anche se facenti parte di una diversa casata, per tenerli più facilmente d'occhio ed avere una più chiara situazione: è ovvio sì che i personaggi posseggano il nome della casata del genitore maschio, sopratutto nei casi in cui il genitore femmina non sia a conoscenza delle proprie origini Blackfyre o sia deceduta prima del tempo.
    Attenzione: data la particolarità dei personaggi Blackfyre, saranno creabili soltanto quelli aggiunti alla lista che trovate dabbasso. Non accetteremo altri Blackfyre.
    E' una casa nobile quasi estinta delle Terre della Corona, instauratasi poi tra l'Essos ed i Sette Regni più spesso sotto mentite spoglie per rifuggire alle mire di Robert Baratheon. Si tratta di un ramo cadetto della Casa Targaryen e viene fondata da Daemon Blackfyre, il figlio bastardo riconosciuto da re Aegon IV Targaryen. Prende il proprio nome dalla spada denominata Blackfyre. Lo stemma dei Blackfyre è costituito da un drago a tre teste, che sputa fuoco nero su campo rosso; si tratta dello stesso stemma dei Targaryen, ma con i colori invertiti. Il loro motto è sconosciuto.
    La discendenza maschile dei Blackfyre si estingue formalmente quando Maelys Blackfyre viene ucciso da Ser Barristan Selmy, nel 256 AC, da allora la linea di sangue si estende in via femminile, tra l'Essos ed i Sette Regni, per lo più sotto mentite spoglie. ( + info )
    ● Elaehrys Darke, figlia di Amara Blackfyre e di un ricco Magistro di Pentos (Aenys Darke).
    ● Aelenae Vyrwel, figlia nata nel 290 AC dall'unione di Jhaera Blackfyre ( non a conoscenza delle proprie origini ) e Igon Vyrwel di Darkdell.
    femmina, figlia nata nel 275 AC dall'unione di Blackfyre di nome sconosciuto ( prostituta morta dopo il parto non a conoscenza delle proprie origini ) e Norbert Vance di Atranta.
    ● + 2 eredi nati dopo il 310 AC


    Arthur Vyrwel, nato nel 297AC dall'unione di Jhaera Blackfyre ( non a conoscenza delle proprie origini ) e Igon Vyrwel di Darkdell.
    Aenys Vyrwel, nato nel 300 AC dall'unione di Jhaera Blackfyre ( non a conoscenza delle proprie origini ) e Igon Vyrwel di Darkdell.
    maschio, figlio d Iinerei Blackfyre
    maschio, figlio di Amara Blackfyre e di un ricco Magistro di Pentos (Aenys Darke).

    Connington, La Casa Connington di Posatoio del Grifone è una casata di cavalieri delle Terre della Tempesta i cui membri sono alfieri della Casa Baratheon di Capo Tempesta. In passato, era una casata che deteneva il titolo di lord e i cui domini si estendevano a molte leghe a nord, sud e ovest di Posatoio del Grifone, il suo seggio, raggiungendo persino il Bosco delle Piogge. Il suo stemma rappresenta due grifoni a colori invertiti in lotta su sfondo bianco e rosso e il motto è sconosciuto, sebbene il tradizionale grido di battaglia sia "Un grifone! Un grifone!".
    Jon Connington, consigliere del giovane Re Aegon, ad Approdo del Re. Nomina Lord della sua casata, il giovane Jhaerys.
    lOwa9QI Jhaerys di Valyria Connington, prende il nome Connington quando diventa il protetto di Jon Connington ed erede di Posatoio del Grifone. E' un giovane valyriano che raggiunge Sala dell'Estate appena bambino nel 310 AC, senza genitori. A Jon Connington ricorda Aegon ed il padre Rhaegar, lo prende così con se per proteggerlo ed allevarlo.


    Theirin




    Velaryon di Driftmark
    La Casa Velaryon di Driftmark è una blasonata casata delle Terre della Corona che governa l’isola di Driftmark, la più grande fra le isole della Baia delle Acque Nere. Detiene due sedi: i castelli di Driftmark e Altamarea. Il capo della Casa Velaryon riceve il titolo di Lord delle Maree e quello di Lord di Driftmark.
    I Velaryon hanno giurato fedeltà a Roccia del Drago ed il loro stemma è rappresentato da un cavalluccio marino color argento su campo verde mare . Il motto della casata è "Gli Antichi, i Veraci, i Valorosi".
    lOwa9QI Lord Monterys Velaryon, figlio ed erede di Monford nato nel 293 AC. Sposato con Meraxes Targaryen. (vedi Targaryen, casate principali)
    ● Casteel Velaryon, primogenito di Monterys Velaryon, nato nel 306 AC.
    ● Rhae, secondogenita, gemella di Casteel. Morta in un naufragio nel 326 AC.
    ● Alyssa, terzogenita, nasce nel 308.
    ● Victor, sestogenito . Nasce nel 318, dopo Valarr e Baela, deceduti ancor prima di nascere.

    Aurane Waters, assassinato.
    Lord Lucerys Velaryon, attuale Comandante della Flotta di Driftmark. Sposato con Rhaenys Targaryen e padre dei suoi tre figli.
    ( per i figli di Lucerys Velaryon e Rhaenys Targaryen, vi invitiamo a visionare le casate principali )


    casa tully

    Blackwood di Raventree Hall. Un tempo Re del Tridente, i Blackwood ebbero delle contese con i loro antichi rivali, i Bracken, sin dall'Età degli Eroi. Le due casate raramente sono dalla stessa parte in una battaglia o negli argomenti di discussione.




    Bracken di Stone Hedge. Un tempo Re del Tridente, i Bracken ebbero delle contese con i loro antichi rivali, i Blackwood, sin dall'Età degli Eroi. Le due casate raramente sono dalla stessa parte in una battaglia o negli argomenti di discussione.




    Darry di Darry. Durante la Ribellione di Robert furono alleati fedeli ai Targaryen. Ai Darry sono stati espropriate le terre e Castello Darry, trasferiti per editto reale a Lancel Lannister e alla sua nuova moglie, Amerei Frey, la cui madre era una Darry di nascita.




    Frey delle Torri Gemelle. Alleanza sciolta dopo la morte di Robb Stark e dei suoi.
    In seguito alla ripresa di Grande Inverno ( vedi storyline ), casa Frey è stata quasi totalmente decimata. Lord Walder Frey è stato ucciso da Arya Stark di ritorno a Grande Inverno.





    Lychester




    Mallister di Seagard. Seagard fu costruita come difesa contro le incursione degli Uomini di Ferro. Il loro motto è "Above the Rest".
    lOwa9QI Patrek Mallister, figlio di Jason Mallister. A differenza del padre, sopravvissuto alle Nozze Rosse e tenuto poi prigioniero dai Frey, sino alla richiesta di liberazione da parte di Re Tommen Baratheon. Detto Patrek il Prigioniero, è sposato ad una lady del nord, Ysabella Finèmöre, con cui non ha avuto figli.
    ● Rydan Mallister, nipote di Patrek e figlio di suo fratello minore Lymon. Patrek lo ha nominato suo erede, dopo che la verità sulla sua figlia bastarda è venuta a galla.


    Mooton di Maidenpool




    Piper di Pinkmaiden. La Casata è stata tra le prime ad essere sterminata dall'invasione Lannister del 310 AC. Il loro motto è "Brave and Beautiful". (stemma)
    Marq Piper, primogenito. Dopo la riconquista di Grande Inverno, comandante della Guardia Cittadina a Grande Inverno.
    lOwa9QI Lewis Piper, secondogenito, Lord di Pinkmaiden.
    ● + 3 figli di Lewis Piper


    Electra Piper, Regina madre a Grande Inverno. (Vedi.casate principali, Stark)
    Gondar, quartogenito. Ha preso il nero.
    Loraq, quintogenito. Morto nello sterminio Lannister.

    Ryger di Willow Wood




    Smallwood di Sala delle Ghiande, fedele alla Casa Vance. Il loro motto è "From these Beginnings".




    Vance di Atranta.




    Vance di Wayfarer's Rest.




    Vypren




    Whent di Harrenhal. Come ogni casata che ha posseduto Harrenhal, i Whent sono in declino dopo che gli uomini di Casa Whent morirono nella Guerra dell'usurpatore supportando Aerys II




    casa tyrell

    Ambrose. Il loro motto è "Mai a riposo".




    Ashford di Ashford. Il loro motto è "Il nostro sole splende luminoso".




    Beesbury di Arnia del Miele. Il loro motto è "Temete il nostro pungiglione".




    Blackbar di Bandallon.




    Bulwer di Corona Nera. Il loro motto è "Morte prima della disgrazia". Il loro stemma presenta un teschio di toro bianco in campo rosso sangue.




    Butterwell.




    Caron, di Canto Notturno.




    Caswell di Ponte Amaro.




    Costayne di Tre Torri.




    Crane di Lago Rosso. (stemma)
    lOwa9QI Oras, Lord di Lago Rosso. Nasce nel 298 AC.


    Cuy di Casa del Girasole.





    Fossoway di Sala dei Cedri. Il loro motto è "Un assaggio di gloria".




    Fossoway di New Barrel.




    Graceford di Holyhall. Il loro motto è "Work her Hill".




    Hightower di Vecchia Città. Il loro motto è "Noi illuminiamo la via".
    La Nobile Casa Hightower è una delle principali casate dell'Altopiano, vassalla dei Tyrell di Alto Giardino. Ha sede a Vecchia Città ed è famosa poiché ospita la Cittadella, sede dell’ordine dei Maestri, consiglieri, dottori, scienziati e messaggeri dei Sette Regni. Il Tempio Stellato fu a lungo il centro principale del Culto dei Sette Dei, l'Alto Sacerdote presiedeva lì; fino alla costruzione del Grande Tempio di Baelor ad Approdo del Re. Vecchia Città è inoltre uno dei porti più importanti dei Sette Regni. Il motto degli Hightower è: Noi illuminiamo la via.




    Merryweather di Lunga Tavola. Il loro motto è "Behold our Bounty".




    Mullendore di Regioni Montagnose.




    Norcross.




    Oakheart di Vecchia Quercia. Il loro motto è "Le nostre radici sono profonde".




    Redwyne, sono una casata nobile dell'Altopiano fedeli alfieri dei Tyrell di Alto Giardino insediati sull'isola di Arbor, a sud dello Stretto dei Sussurri. I Redwyne hanno dominato l'isola di Arbor con il titolo di Re di Arbor fino a quando il re è andato disperso in mare, permettendo così al cugino, Meryn III Gardener, di annettere l'isola ai suoi domini.
    La loro flotta compone gran parte della forza navale della regione, con 200 navi da guerra e cinque volte tanti vascelli mercantili. Il loro stemma rappresenta un grappolo d'uva rosso su sfondo blu (stemma), che simboleggia i celebri vini di Arbor. Infatti, i Redwyne sostengono di discendere da Gilbert delle Vigne, un figlio leggendario di Garth Manoverde che ha insegnato agli abitanti di Arbor come ottenere il vino dall'uva.
    Mantengono un legame molto saldo con i Tyrell: l'attuale lord di Arbor, lord Paxter Redwyne, ha sposato sua cugina, Mina Tyrell, sorella del suo signore, lord Mace Tyrell. L'anziana zia dell'uomo, lady Olenna Redwyne, la "regina di spine", è la madre di lord Mace e Mina ed è la cospiratrice per eccellenza. Inoltre, grazie al suo legame coniugale, l'influenza di lady Olenna sulla Casa Tyrell permette ai Redwyne di avere una voce molto forte nell'Altopiano.

    Olenna Redwyne, sposa di Luthor Tyrell e madre dei suoi figli, morta
    lOwa9QI Lord Paxter Redwyne, Lord di Arbor. E' sposato con Mina Tyrell, sua cugina e sorella del suo signore lord Mace Tyrell, da cui ha avuto poi tre figli.




    Rowan di Boschetto Dorato. Il loro motto è Radici di virtù e lo stemma della casata raffigura un albero d'oro in campo grigio, attenendosi alla leggenda secondo cui i Rowan discenderebbero direttamente da Rowan Albero D'Oro, figlia di Garth Manoverde.
    Il lord attuale dovrebbe essere Mathis Rowan, ma data l'età avanzata, antiche ferite mai sanate e la malattia (ormai quasi giunta al termine) del primogenito maschio, il seggio di Boschetto Dorato è andato al fratello più giovane.
    Elewys Rowan, consorte di Willas Tyrell [vedi casa Tyrell]
    lOwa9QI Emerald Rowan, fratello minore di Elewys e Lord della casata


    Tarly della Collina del Corno. Il loro motto è "Primi in battaglia".
    lOwa9QI Dickon Tarly, attuale lord di Collina del Corno

    ● Samwell Tarly, fratello maggiore di Dickon, spedito alla Barriera per volere paterno, diviene Guardiano della Notte e Maestro della Cittadella
    ● Gilly, Bruta figlia di Craster, segue Samwell dopo l'incontro con lui
    ● Sam, figlio nato dall'incestuoso rapporto tra Gilly e suo padre, Craster

    ● Talla Tarly, sorella di lord Dickon



    Varner.




    Vyrwel di Darkdell.




    casate di nuova valyria

    Invitando tutti a prendere visione del regolamento preposto, inseriamo qui le casate che fanno parte della Nuova Valyria, ricordandovi che la loro fedeltà va alle Libere Fortezze di Valyria.
    Ricordiamo inoltre che nella quasi totalità dei casi non esistono più ranghi nobiliari ( Lord, Lady ) che sono invece utilizzati soltanto nei riguardi dei comandanti delle libere fortezze che governano l'arcipelago. ( + info nel regolamento )
    Belaerys di Valyria
    La famiglia discende da Jaenara Belaerys che, in volo al suo drago Terrax, scoprì il grande continente chiamato Sothoryos definendolo "il continente senza fine". Attualmente casa Belaerys, come è accaduto per molti, è una casa nobile ma decaduta, che da eoni si occupa di agricoltura e protezione dei confini.




    Elessedil di Valyria
    La famiglia discende da Fëanor Elessedil uno dei primi costruttori di Valyria grazie al quale la sua famiglia, ben presto, divenne una delle più ricche dell'isola. Di questa casata ormai in rovina si ricorda ancora l'antico simbolo, un'ala bianca su sfondo viola, e il motto: "Voliamo più in alto dei draghi".




    Mydrys di Tyria
    La casata è legata alle foreste, tant'è che il nome di essa ricorda il termine "cervo" in lingua antica, e si dice che le abbiano abitate come guardiani dei boschi e come esploratori prima del disastro che spezzò la penisola in una moltitudine di piccole isole. Attualmente Casa Mydrys è una casata di spericolati esploratori ed erbologiste molto capaci.
    La casata è lontanamente imparentata con quella dei Velaryon di Valyria.
    Fronesis Mydrys, esploratore per conto di Nuova Valyria
    Myrrisa di Tyria, moglie di Fronesis e madre dei suoi figli. Erbologista.
    ● Yandor, primogenito gemello di Syndor. Esploratore e provetto spadaccino. Nato nel 300 AC.
    ● Syndor, secondogenita gemella di Yandor. Un tempo esploratrice, ad oggi girovaga nel Westeros. Nata nel 300 AC.
    ● Elianor, terzogenito. Segue l'addestramento per divenire esploratore. Nato nel 304 AC.

    ● Malys Mydrys, figlia primogenita del fratello di Fronesis e da esso allevata dopo la morte del padre. Erbologista. Nata nel 300 AC.
    ● Alysanne Mydrys, figlia secondogenita del fratello di Fronesis e da esso allevata dopo la morte del padre. Erbologista. Nata nel 302 Ac.
    ● Jaherys Mydrys, figlio terzogenito del fratello di Fronesis e da esso allevato dopo la morte del padre. Un tempo esploratore, ad oggi naviga con la propria galea (chiamata Tempesta dei Mari) tra le città libere. Nato nel 305 AC.

    Targaryen di Tyria
    vedi casate maggiori e reg. nuova valyria.

    Velaryon di Valyria
    Dei Velaryon di Valyria fanno parte gli antichi Velaryon che non sono partiti con i Targaryen per il Westeros, poco prima il disastro che avrebbe devastato le loro terre.
    La casata è lontanamente imparentata con quella dei Mydrys di Tyria.
    ● + 1 Velaryon, addestratore all'accademia militare di Tyria



    Vypren di Geptot
    La famiglia è stata anticamente legata ai Vypren che si sono recati con i Targaryen nel Westeros, anni prima del disastro che coinvolse Valyria.
    Tyvaros Vypren. Comandante presso Sala dell'Estate.
    Tyraxes, suo consorte. Maestro dei Veleni a Sala dell'Estate.






    PER PRENOTARE UN PERSONAGGIO


    ● Per prenotare un personaggio sarà necessario indicare il suo nome - se esistente nella lista sovrastante - ed uno staffer si premurerà di prenotarvelo per quindici giorni, entro i quali dovrete postare la scheda pg. Terminato il periodo di prenotazione, qualora non verrà prodotta alcuna scheda, il personaggio verrà liberato.
    ● Qualora desideriate aggiungere un personaggio ad una casata in cui non ne sono riportati i membri, vi preghiamo di compilare il modulo sottostante in ogni sua parte: in questo caso vi è permesso costituire un piccolo albero genealogico della famiglia, aggiungendovi nel caso informazioni, motto, fedeltà e stemma della medesima.
    ● IN CASO DI PERSONAGGI CON PG GENITORI ATTIVI SUL GDR: Per garantire una caratterizzazione che si accordi con l'idea di personaggio descritta ongdr dai "player genitori", invitiamo tutti gli aspiranti creatori di personaggi con genitori attivi ongdr ( ricordiamo che il colore rosso segnala il personaggio occupato e quindi attivo ongdr! ) a contattare questi ultimi così da potersi accordare sulle linee guida del carattere del personaggio interessato, per garantire coerenza ed evitare malcontenti e malumori qualora non vengano rispettate ( e sopratutto neanche richieste ) le aspettative altrui.
    E' necessario specificare che i player genitori non dovranno fornire una caratterizzazione completa, bensì linee guida a cui attenersi, e dovrà essere aperto il dialogo per poter definire il carattere del personaggio ai fini di soddisfare sia i player genitori, sia il player che si appresta a crearne il figlio.
    Nel caso in cui siate nuovi utenti e non riusciate a visualizzare le schede dei pg genitori, vi invitiamo a scrivere in tag il vostro interesse e verrete reindirizzati agli account da contattare. Vi ricordiamo inoltre che ipoteticamente sarà necessario leggere alcune role in cui il personaggio viene citato dagli stessi genitori.
    ● Nel caso vogliate proporre una casata da aggiungere in lista FATELO QUI
    MODULO PER PERSONAGGI IN CASATE ESISTENTI SENZA MEMBRI RIPORTATI
    CODICE
    <b>Nome della casata</b>, aggiungere il questo punto tutte le informazioni conosciute ( inventate o ritrovate online ) della casata, dalla fedeltà allo stemma al motto.
    &#9679; <b>nome del lord della casata</b>, aggiungere chi è la madre ed il padre, se ha figli e con chi.
    Vi ricordiamo che i personaggi deceduti vanno cancellati con il tasto <del>, e che il personaggio da voi scelto va colorato con il colore rosso.
    &#9679; altro membro della famiglia
    &#9679; altro membro della famiglia
    &#9679; altro membro della famiglia

    attenzione: onde evitare la creazione di personaggi che potrebbero non venire usati, vi invitiamo a confermare la richiesta di multiutenza linkandoci i 5 post più recenti scritti con l'ultimo personaggio creato (nel caso ne abbiate uno solo; se ne possedete più d'uno, vanno bene post scritti tra i vari pg). ( valgono: role, lettere, diari ). Importante: i post possono risalire al massimo al mese precedente. Prima di creare il personaggio successivo dovrete attendere almeno 15 giorni dalla creazione dell'ultimo, nei quali sarà necessario mostrare di essere attivi con gli altri pg.

    copyright gameofthronesgdr [ vietata la copia ]


    Edited by lothlórien - 21/9/2023, 19:53
     
    .
  2. Son of the Morning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei prenotare Hydris Dayne (Martell). Mi chiedevo se fosse possibile alzargli l'età almeno d'un paio d'anni. Almeno lo faccio arrivare a 18. Che ne dite?
    Non ricordo se bisognava prenotare >.<
     
    .
  3. GameOfThrones
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Son of the Morning @ 14/11/2018, 21:02) 
    Vorrei prenotare Hydris Dayne (Martell). Mi chiedevo se fosse possibile alzargli l'età almeno d'un paio d'anni. Almeno lo faccio arrivare a 18. Che ne dite?
    Non ricordo se bisognava prenotare >.<

    Vada per il paio di anni in più, te lo prenoto!
     
    .
  4. Son of the Morning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo
    CODICE
    [URL=https://gdr-got.forumcommunity.net/?t=60978106]Hydris Dayne[/URL]
    , nato però nel 307 anziché nel 309 (lo che lo sapete uwu)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,059
    Reputation
    +109

    Status
    Anonymousus
    Aggiornato!
     
    .
  6. Simarilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei prenotare Alkos Brax (Lannister); Non è specificata l'età, quindi gli ho assegnato 20 anni (nato nel 305 se non erro)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,059
    Reputation
    +109

    Status
    Anonymousus
    Prenotato!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ▪▪▪

    Group
    Players
    Posts
    157
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymousus
    Vorrei prenotare Verena Direstark se possibile e contatterò chiunque muova Eddark, così da non fare casini si spera(?)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,379
    Reputation
    +38

    Status
    offline
    te la prenoto subito caVa
     
    .
  10. Simarilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo Alkos Brax come PG
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ▪▪▪

    Group
    Players
    Posts
    157
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymousus
    Confermo Verena Direstark mlmlml

    E se serve il codice:
    CODICE
    [URL=https://gdr-got.forumcommunity.net/?t=61146541#newpost]Verena Direstark[/URL]
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ▪▪

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +12
    Location
    wonderland

    Status
    Anonymousus
    Vorrei prenotare Elariel Harlaw. Le ho affibbiato ventiquattro anni in quanto l'età non è specificata, ma se non va bene cambio tranquillamente **
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,059
    Reputation
    +109

    Status
    Anonymousus
    Aggiornato
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴
    ▪▪▪▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    7,800
    Reputation
    +36

    Status
    offline
    Dato che sono una spaccaballe e a breve QUALCUNO prenoterà Valarr vorrei far aggiungere una figlia Mormont per Dacey (così abbiamo anche una femminuccia in famiglia).
    Quindi se qualcuno può aggiungere Halsa Mormont, ultima figlia di Dacey e padre ignoto, nata nel 311 ;)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymousus
    Ed ecco la candidatura ufficiale XD
    Prenoto Valarr Mormont, figlio di Dacey Mormont e Balian di Asshai mf_lust

    Intanto inserisco Halsa (anche perchè scarseggiamo di femmine all'Isola dell'Orso XD
     
    .
49 replies since 10/11/2018, 16:13   1584 views
  Share  
.
Top